Stasera in tv i nostri consigli per oggi 6 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Mercoledì 6 dicembre. Su Raidue, alle 21.20, Voyager Speciale. Titolo della puntata di stasera: Una notte da favola. Rivediamo la puntata che il programma di Roberto Giacobbo ha dedicato a grandi e piccoli sul mondo del fantastico. Scopriremo, tra l’altro, che Cenerentola è nata quattro secoli fa dalla fantasia di uno scrittore napoletano e che alcune scene di Star Wars sono state girate nella Reggia di Caserta.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli si occupa, tra l’altro, della sparizione di Emanuela Orlandi, risalente al 1983, che ai tempi fu denunciata alle autorità italiane ma non a quelle della Santa Sede, dove la giovane risiedeva. Ora, dopo 34 anni, la famiglia ha presentato regolare denuncia alla Gendarmeria Vaticana.

Su Canale 5, alle 21.10, la nuova serie del varietà Music. Dopo il successo delle serate evento trasmesse lo scorso gennaio, Paolo Bonolis torna con una nuova edizione del programma. Nel corso delle tre puntate, alcune star della musica e dello spettacolo si divertiranno a cantare i brani di altri artisti che hanno rappresentato la colonna sonora della loro vita. Tra gli ospiti delle tre serate ci sono i cantanti Gianni Morandi, Noel Gallagher, Massimo Ranieri, Marylin Manson, Max Pezzali, l’attore e cantante Checco Zalone, gli attori Mickey Rourke, Claudio Santamaria, Luca Zingaretti, l’ex tennista John McEnroe, il compositore Giorgio Moroder.

Su La7, alle 21.10, Atlantide – Storie di uomini e di mondi. La puntata di oggi, intitolata “Bataclan Syndrome”, approfondisce il problema degli attentati islamici. Andrea Purgatori si sofferma soprattutto sulle tragedie che hanno colpito Parigi e la Francia.

Su Tv8, alle 21.15, la sitcom The Comedians, con Frank Matano, Claudio Bisio. I serrati ritmi di lavoro cominciano a causare malumori nella troupe, ma l’idea di effettuare alcune riprese in montagna riportano il buonumore. Il budget, però, è stretto.

Ecco, ora, a seguire i film da noi consigliati per questa sera

Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2015, di Marco Ponti, Io che amo solo te, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone. Ninella (Maria Pia Calzone) e Mimì (Michele Placido) si amavano, ma non hanno mai potuto sposarsi per volere delle famiglie. Ora i loro figli, Chiara (Laura Chiatti) e Damiano (Riccardo Scamarcio), convolano a nozze. Il matrimonio è un grande evento per Polignano a Mare, ma gli occhi di tutti sono per i genitori dei ragazzi.

Su Italia 1, alle 21.25, il film commedia del 2003, di Jon Favreau, Elf, con Will Ferrell. Dopo essere caduto da bambino nel sacco di Babbo Natale, Buddy (Will Ferrell) cresce in un mondo fantastico assieme agli elfi del Polo Nord. Un giorno decide di tornare a New York e si mette alla ricerca di suo padre. Ma, quando lo trova, scopre che è troppo preso dal lavoro per dargli il giusto affetto.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2002, di Nick Cassavetes, John Q., con Denzel Washington, Robert Duvall. John Quincy Archibald è padre di un bambino gravemente malato cui l’assicurazione non intende pagare le cure necessarie. Pronto a tutto, pur di salvarlo, si barrica in ospedale.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film drammatico del 1991, di Garry Marshall, Paura d’amare, con Michelle Pfeiffer, Al Pacino. Johnny è un ex detenuto, divorziato e con due figli. Un giorno incomincia a corteggiare Frankie, una malinconica cameriera con una delusione amorosa alle spalle.

Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2011, di Alexander Payne, Paradiso amaro, con George Clooney. Matt King è un marito distratto e un padre assente. Quando però la moglie entra in coma dopo un incidente, l’uomo deve ripensare la sua vita: si riavvicina alle figlie.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Todd Philips, Trafficanti, con Miles Teller, Jonah Hill, Steve Lantz. Tratto da una storia vera. David e Efraim sono due amici che, una volta giunti a Miami, diventano commercianti di armi per conto del governo degli Stati Uniti.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di T. Hooper, Les Misérables, con Hugh Jackman, Russell Crowe. Francia, XIX secolo. Uscito di prigione, il ladro Jean decide di redimersi. Cambia identità, diventa imprenditore e si prende cura di un’orfanella. Ma un ispettore continua a perseguitarlo.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’animazione del 2017, di Kelly Asbury, I Puffi – Viaggio nella foresta segreta. I Puffi trovano una mappa che li conduce in un villaggio perduto nella Foresta Segreta. In questo viaggio, ricco di azione e insidie, scopriranno il più grande segreto della loro storia.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di S. Coppola, Marie Antoinette, con Kirsten Dunst. Francia, 1770. La giovane Maria Antonietta giunge a Versailles per sposare il futuro re Luigi XVI. Ma la vita di corte è più complicata del previsto, il marito è distante e lei si rifugia nelle frivolezze.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 2016, di Liza Johnson, Elvis & Nixon, con Kevin Spacey. Il 21 dicembre 1970 Elvis Presley si reca alla Casa Bianca per incontrare il presidente Richard Nixon (Kevin Spacey), chiedendo di essere nominato agente federale della Narcotici. Il fatto è accaduto realmente.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 6 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*