Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 dicembre


Vediamo quali programmi potremo seguire questa sera sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Giovedì 7 dicembre. Si inizia a respirare atmosfera di festa, e la programmazione televisiva si adegua allo spirito.

 

Rai 1 entra nel clima festivo con la commedia La cena di Natale. Polignano a mare, sera della vigilia di Natale: Matilde organizza una cena per festeggiare in famiglia, insieme al figlio Damiano e a Chiara, la nuora incinta. Non sa però che il marito Ninì, sogna di partire per Parigi insieme a Ninella, la madre di Chiara. Intanto, in procinto di diventare padre, Damiano continua a cercare altre donne.

Rai 2 propone in anteprima il cortometraggio Disney Frozen-Le avventure di Olaf, in onda alle 21.05. Protagonista il pupazzo di neve del film Frozen, impegnato in una missione per trovare le migliori tradizioni natalizie insieme ad Anna, Elsa e Kristoff.
Alle 21.30 il film Alla ricerca di Nemo: le avventure negli abissi di un papà, alla ricerca del suo piccolo pesce pagliaccio. Un figlio da sempre iperprotetto a causa di una malformazione a una pinna, e ora improvvisamente solo nella vastità dell’oceano.

Su Rai 3 The Imitation Game, film biografico che racconta la vita del matematico inglese Alan Turing. Considerato uno dei padri dell’informatica e dei moderni computer, durante la seconda guerra mondiale, Alan Turing ha decifrato il codice segreto nazista Enigma.

Su Rai 5 Muti e Sachs raccontano Toscanini. Il Maestro Riccardo Muti e il musicologo e biografo Harvey Sachs, raccontano Toscanini a 150 anni dalla sua nascita.

Rete 4 trasmette Quinta Colonna, il talk show condotto da Paolo Del Debbio. ll segretario del Partito Democratico Matteo Renzi apre la puntata con un’intervista faccia a faccia con Paolo Del Debbio. All’ordine del giorno le polemiche sul caso Banca Etruria, la sicurezza nelle città, lo ius soli, i recenti dati sulla disoccupazione, le alleanze tra i partiti a pochi mesi dalle elezioni.

Su Canale 5 sesta puntata de Le Tre Rose di Eva 4. Tanti gli elementi che sembrerebbero incastrare Alessandro per il tentato omicidio di Fiamma: è però con la testimonianza di Aurora, quella decisiva a spedirlo in carcere. Alessandro è preso di mira anche dal misterioso Presidente, Cristina Rontal che continua a giurargli vendetta per qualcosa che riguarda il loro passato.
Aurora scopre che Vittorio Astori è il padre delle sue due sorelle.
Alle 23.30 il Maurizio Costanzo Show: tra gli ospiti, Francesco e Ignazio Moser, Cristiano Malgioglio, Tullio Solenghi e Massimo Lopez.

Su Italia 1 l’appuntamento è con Colorado, il varietà comico condotto da Paolo Ruffini insieme a Federica Nargi e Gianluca Fubelli.

Su La7 tredicesima puntata di Piazzapulita. Corrado Formigli si occuperà di case popolari a Roma, dello scontro politico su Banca Etruria e le truffe ai risparmiatori. In studio: Virginia Raggi, Massimo Cacciari, Maurizio Belpietro, Andrea Romano, Oscar Giannino, Luca Telese e Claudia Fusani.

Semifinale per X Factor 11 su Sky Uno. Levante ha perso tutte le sue ragazze, mentre a Fedez è rimasto Samuel Storm. Due concorrenti invece per Manuel Agnelli, in gara con Ros e Maneskin, e Mara Maionchi, arrivata alla penultima puntata con Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti. Conduce Alessandro Cattelan.
Ospite della serata, Francesca Michielin.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*