Stasera in tv i nostri consigli per oggi 8 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Venerdì 8 dicembre. Su Raiuno, alle 21.25, Speciale 60° Zecchino D’Oro. Carlo Conti dà il via a una grande serata per ripercorrere la storia della kermesse attraverso 12 canzoni tra le più famose. Ogni brano, di cui vedremo un filmato d’epoca, verrà interpretato da un ospite: tra loro Marco Masini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Beppe Fiorello e Cristina D’Avena, Superstella, Topo Gigio.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado – Le storie. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero presentano alcuni dei casi più scottanti di cronaca affrontati nel corso della stagione, avvalendosi di ricostruzioni, testimonianze inedite e dei collegamenti con gli inviati sul campo. In studio intervengono esperti e tecnici, chiamati a commentare i temi al centro della puntata.

Su Canale 5, alle 21.10, la 1° puntata della fiction Sacrificio d’amore. Toscana, primi del ‘900: l’ingegnere Corrado Corradi (Giorgio Lupano), sposato con Silvia (Francesca Valtorta), è il proprietario di una cava di marmo a Carrara. La vita dei due coniugi viene sconvolta quando arriva Brando Prizzi (Francesco Arca), un cavatore che si batte per i diritti dei lavoratori.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live con Diego Bianchi. Tra i collaboratori del programma c’è anche il fumettista e blogger Makkox (al secolo Marco Dambrosio). In televisione è stato ospite fisso di Gazebo (Raitre), in cui figurava anche tra gli autori.

Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor – Tutto il meglio della gara. Per gli appassionati e per chi avesse perso qualche puntata, vengono proposte due puntate speciali (la seconda andrà in onda domani) in cui si può rivedere il meglio del talent presentato da Alessandro Cattelan.

Su Nove, alle 21.35, il varietà Fratelli di Crozza. Ultimo appuntamento live con Maurizio Crozza. Oltre alle nuove imitazioni di Vittorio Feltri e Giuliano Pisapia, il comico è tornato a vestire i panni di Silvio Berlusconi, uno dei suoi cavalli di battaglia. Il 15 e il 22 dicembre sono previsti due “Best of”.

Ecco ora, a seguire, i film da noi consigliati per questa sera

Su Raidue, alle 21.10, va in onda, eccezionalmente di venerdì sera, Nemo- nessuno escluso. Il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini si occupa, tra gli altri argomenti, di donne che hanno avuto il coraggio di ribellarsi alle violenze subite.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Rob Reiner, Mai così vicini, con Michael Douglas, Diane Keaton. Oren, scorbutico agente immobiliare, deve occuparsi della nipote Sarah. La presenza della ragazzina sconvolge la sua vita e l’equilibrio con i vicini di casa, tra cui la vedova Leah.

Su Italia 1, alle 21.25, il film d’azione del 2009, di Justin Lin, Fast and Furious, con Vin Diesel. Los Angeles, Stati Uniti: Dominic Toretto (Vin Diesel) di giorno fa il meccanico, di notte è il re delle corse clandestine su auto truccate. Nel giro delle sfide entra anche Brian O’Conner (Paul Walker), che presto diventa il suo protetto. In realtà, è un agente di polizia sotto copertura.

Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 1988, di John McTiernan, Trappola di cristallo, con Bruce Willis. L’agente McLane raggiunge a Los Angeles l’ex moglie per le feste di Natale. La donna lavora in un grattacielo dove fa irruzione un commando armato. Lui entra in azione.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1998, di Peter Howitt, Sliding doors, con Gwyneth Paltrow, John Hannah. Che cosa succederebbe ad Helen se un giorno perdesse la metropolitana? La sua esistenza potrebbe prendere due pieghe completamente diverse e tutte da scoprire.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, Gomorra 3 – La serie, con Salvatore Esposito, Marco D’Amore. Accecato dalla sua sete di potere, Genny si è macchiato di efferati delitti e si è ritrovato a fare i conti con l’implacabile don Giuseppe. Ma anche Azzurra gli tiene testa.

Su Sky Cinema Christmas, alle 21.15, il film d’animazione del 2015, di Jean-Francois Pouliot, Francois Brisson, Palle di neve. Durante le vacanze di Natale, i bambini di un piccolo villaggio organizzano una sfida a palle di neve. I capitani delle due squadre, Luke e Sophie, faranno di tutto per difendere i loro fortini.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di spionaggio del 2008, di Marc Forster, Quantum of Solace, con Daniel Craig, Judi Dench. Dopo la morte di Vesper, la donna che amava, Bond torna in azione per impedire un colpo di stato in Bolivia. Qualcuno vuole impadronirsi delle forniture d’acqua dell’intero Paese.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 8 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*