Stasera in tv i nostri consigli per oggi 9 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Sabato 9 dicembre. Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: il piacere della scoperta. Nella puntata odierna il conduttore Alberto Angela spiega, con l’aiuto di esperti, come si svolgono i prime due anni di vita degli esseri umani. Si riescono a interpretare i segnali che i bambini ci inviano, nonostante non sappiano ancora parlare?

Su Canale 5, alle 21.10, l’ultima puntata del talent Tù sì que vales. Dal Centro Titanus Elios di Roma va in onda la serata conclusiva del talent. I giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti decretano il vincitore che si aggiudica il montepremi di 100.000 euro. Sabato prossimo andrà in onda uno speciale con il meglio di questa edizione.

Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor – Tutto il meglio della gara. Seconda puntata speciale con tutto il meglio di questa stagione del talent: è l’occasione per rivivere colpi di scena, eliminazioni e discussioni fra i giudici, come la lite tra Fedez e Manuel Agnelli.

Ora, i film da noi consigliati per questa sera

Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2010, di Tate Taylor, The Help, con Emma Stone, Viola Davis. Jackson, Mississippi, Anni 60. La neolaureata Skeeter (Emma Stone) trova lavoro in un giornale locale. Ma non riesce a sopportare il razzismo e l’ipocrisia manifestati dalle persone che la circondano. Decide, così, di scrivere un romanzo che raccolga le esperienze delle domestiche di colore e le angherie da loro subìte.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film di guerra del 1970, Patton generale d’acciaio, con George C. Scott, Karl Malden. Le imprese del generale americano George Patton che ottenne grandi vittorie contro i tedeschi nella Seconda Guerra mondiale. Il suo carattere autoritario lo rese leggendario.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1969, di Luigi Magni, Nell’anno del Signore, con Nino Manfredi. L’umile ciabattino Cornacchia vive con la giovane ebrea Giuditta, che gli rimprovera la sua viltà. In realtà l’uomo è “Pasquino”, misterioso autore di graffianti satire contro il potere.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film di fantascienza del 2009, Star Trek – Il futuro ha inizio, con Zachary Quinto, Chris Pine. Il giovane capitano Kirk è alla sua prima missione a bordo dell’Enterprise. Deve affrontare il romulano Nero che intende distruggere tutti i pianeti della Federazione.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2014, di Isabel Coixet, Guida per la felicità, con Ben Kingsley, Grace Gummer. Lasciata dal marito, Wendy decide di prendere la patente. A darle lezioni di guida sarà proprio Darwan, in crisi con la moglie: insieme cercheranno di riprendersi in mano la loro vita.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film fantastico del 2000, di Bryan Singer, X-Men, con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen. I mutanti, esseri dotati di superpoteri, sono divisi in due fazioni: i seguaci del malvagio Magneta e quelli del professor Xavier, che vogliono l’armonia con gli umani. Tra loro è lotta aperta.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1996, di Barry Levinson, Sleepers, con Brad Pitt. New York, Anni 60. A causa di una bravata, quattro amici finiscono in riformatorio dove subiscono abusi sessuali da parte di un secondino. Undici anni dopo, diventati adulti, decidono di vendicarsi.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di fantascienza del 2016, di Gareth Edwards, Rogue one: A Star Wars Story, con F. Jones. L’impero sta per completare l’arma finale, la “Morte Nera”, tanto potente da distruggere un intero pianeta. La giovane Jyn e un gruppo di eroi faranno di tutto per salvare la galassia.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2002, Tadpole: un giovane seduttore a New York, con Aaron Stanford. Oscar ha 15 anni, ma è un ragazzo fuori dal comune: ama i classici, preferisce il francese e ha una passione per le donne molto più grandi di lui, come la bella matrigna Eve.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 9 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*