Stasera in tv i nostri consigli per oggi 16 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Sabato 16 dicembre. Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Il mondo a colori. Una serata per Telethon. Antonella Clerici dà il via alla 28° maratona benefica di Telethon, finalizzata al sostegno della ricerca scientifica sulle malattie generiche rare. Una serata di spettacolo con grandi ospiti, come Luca Zingaretti, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Noemi, le performance di artisti disabili e la partecipazione di pazienti.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Antonio e Cleopatra: la fine di un amore, la nascita dell’Impero. Con Alberto Angela ripercorriamo i momenti cruciali della nascita dell’Impero Romano. Dall’assassinio di Giulio Cesare alla vittoria di Ottaviano su Antonio, il racconto prende vita grazie alle immagini del film Il destino di Roma di FabriceHourlier.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con La scena. Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti sono due amiche dalle femminilità opposte, alle prese con un giovane (Stefano Annoni) agganciato la sera prima da una di loro. Un confronto che mette in risalto la comune ricerca di amore.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent L’album di Tù sì que vales. Rivediamo le esibizioni più emozionanti di questa edizione condotta da BelenRodriguez, Alessio Sakara (che ha lasciato lo show a fine ottobre) e Martin Castrogiovanni. Anche quest’anno il programma ha fatto registrare record d’ascolti, con punte di oltre 5.500.000 spettatori.

Su Nove, alle 21.15, l’attualità con La confessione. In prima serata il talk condotto da Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it. Stasera, per raccontare gli aspetti più controversi delle loro vite, ci sono Vanna Marchi e Vittorio Cecchi Gori.

Ecco, ora, i film da vedere da noi consigliati per questa sera

Su Tv8, alle 21.15, il film commedia del 2012, di G. Avellino, Un Natale con i fiocchi, con Alessandro Gassman. Dopo 30 anni, il ladro Alex rivede l’ex amico Lino, un poliziotto, proprio mentre fa da palo in una rapina. Per giustificarsi, gli racconta che ruba per mantenere la famiglia.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’avventura del 2014, di R. Spottiswoode, B. Quilici, Il mio amico Nanuk, con Dakota Goyo. Il quattordicenne Luke scopre che Nanuk, un cucciolo di orso polare, è stato separato dalla madre. Con l’aiuto dell’amico Muktuk, il ragazzino tenterà di ricongiungere i due animali.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film fantastico del 2006, di Brett Ratner, X-Men – Conflittofinale con Patrick Stewart. Capitanati dal dottor Xavier, Wolverine, Jean Grey e Storm combattono i malvagi guidati da Magneto. Al centro della battaglia, un siero che annulla i poteri dei mutanti.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1996, di Gary Trousdale, Kirk Wise, Il gobbo di Notre Dame. Il deforme Quasimodo, confinato sul campanile di Notre Dame, non esita a mettere a rischio la sua vita per difendere la bella zingara Esmeralda dalle mire del losco Frollo.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1989, di Bruce Beresford, A spassocon Daisy, con Morgan Freeman. Georgia, Anni ’50. L’anziana e burbera signora Werthan, vincendo i pregiudizi razziali, instaura con il proprio autista di colore un rapporto di amicizia molto profondo.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 16 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*