Stasera in tv i nostri consigli per oggi 18 dicembre 2017


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 18 novembre. Su Raiuno, alle 21.25, la 5a puntata della fiction Scomparsa con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Nemi raggiunge il bosco del Conero, dove dei testimoni hanno visto un individuo gettare una giovane dal Suv. Mentre le ricerche prendono il via, la polizia scopre il destinatario dell’ultima telefonata di Camilla la sera della sparizione.

Su Raidue, alle 21.20, il programma Voyager- ai confini della conoscenza. Roberto Giacobbo apre la nuova edizione del programma con un servizio realizzato a Roma, che mostra i segreti del Palazzo del Senato e i passaggi sotterranei che collegano le sedi del potere. A seguire, i misteri del Forte di Fenestrelle (Piemonte) e la storia di un prezioso Stradivari, detto il Violino Nero.

Su Raitre, alle 21.20, il programma di attualità Report, in cui Sigfrido Ranucci si congeda dal suo pubblico conducendo la puntata che chiude questo ciclo. L’informazione di Raitre riprenderà lunedì 8 gennaio con la nuova edizione di “Presa diretta” di Riccardo Iacona. Durante quest’ultima puntata vedremo l’inchiesta di Manuela Bonaccorsi, “un buco nell’acqua”; questa estate i rubinetti di molti italiani sono rimasti a secco, mentre gli agricoltori hanno avuto difficoltà a irrigare, con danni per centinaia di milioni di euro. L’acqua, insomma, è diventata una risorsa scarsa: non ce ne è abbastanza per tutti. Siamo pronti ad affrontare questa emergenza? Restando in tema, l’inchiesta di Giuliano Marrucci, “goccia a goccia”; in Italia, di acqua ce ne sarebbe, ma ne sprechiamo una quantità spropositata, soprattutto in agricoltura. Il risultato è che abbiamo sempre meno acqua e i periodi di siccità sono diventati la norma. Per concludere l’ultima inchiesta affrontata è di Emanuele Bellano, “doppio fondo”; la squadra di Report ha continuato a scavare nei Paradise Papers, l’archivio della società di servizi legali off-shore Appleby. Questa volta, dai paradisi fiscali del mar dei Caraibi affiorano carte riservate che gettano una luce nuova sulla vicenda del polo industriale Electrolux di Scandicci, vicino Firenze. Cosa accadde veramente?

Su LA7, alle 21.10, l’episodio 22 della 13a stagione di Grey’s Anatomy, “Lascialo lì” con Marika Dominczyk. April e Andrew visitano un paziente con un tumore inoperabile. Alex e la Minnick sono in disaccordo su una cura. Stephanie e Ben prendono decisioni importanti. A seguire due episodi.

Per concludere, ecco i migliori film di questa sera da noi consigliati.

Su Rete 4 il film drammatico di Francis Ford Coppola Il padrino con Robert De Niro e Al Pacino. Premiate con sei Oscar nel 1975 il film racconta la storia di Michael Corleone che assume il controllo degli affari di famiglia mentre suo padre Vito ripercorre la sua esistenza da quando agli inizi del 900 sbarcò in America in cerca di fortuna.

Su Canale 5, alle 21:10, va in onda il film Indovina chi viene a Natale di Fausto Brizzi. Giulio interpretato da Diego Abatantuono possiede una fabbrica di panettoni che, nonostante la crisi, continua ad aumentare il suo fatturato e invita tutti i parenti a trascorrere il Natale della sua casa di montagna. Qui però non tardano a manifestarsi incomprensioni.

Su Italia 1, alle 20:35, CSI del crimine. Il titolo dell’episodio in onda questa sera è Senza via di scampo. A seguire il film Ghost Rider spirito di vendetta una pellicola del 2011 con Nicolas Cage. Johnny deve aiutare un uomo a salvare una donna e un bambino. Il film è ispirato all’omonimo personaggio dei fumetti.

Su TV8, alle 21.15, il film d’avventura The Karate Kid-Per Vincere Domani Daniel, orfano di padre, arriva in California con la madre. Vittima dei bulli che si allenano nella locale palestra di karate, il giovane troverà nell’anziano Miyagi un maestro di vita.

Su Sky Cinema Family L’era glaciale in rotta di collisione. Il film di animazione racconta la storia dello scoiattolo Scrat che, inseguendo una ghianda, mette accidentalmente in moto una serie di eventi che danno inizio incredibili sconvolgimenti. Si tratta del quinto film della fortunata serie.

Su Sky Cinema Christmas il film The young messiah. La pellicola del 2016 racconta l’infanzia e l’adolescenza di Gesù quando, nonostante la giovanissima età, si sentiva proteso verso il disegno di Dio.

Vi auguriamo una buona visione.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 18 dicembre 2017”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*