Stasera in tv i nostri consigli per oggi 20 dicembre


I programmi in onda, questa sera, sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Mercoledì 20 dicembre. Su Raiuno, alle 20.30, Calcio: Juventus – Genoa. Coppa Italia – Ottavi di finale. Il match di Torino chiude questa fase del torneo. Le squadre si sono già incontrate in campionato il 26 agosto a Genova.

Su Raidue, alle 21.05, il varietà Indietro tutta 30 e l’ode. Serata conclusiva dedicata al 30° anniversario del mitico show con Renzo Arbore e Nino Frassica. Spetta proprio a loro, affiancati da Andrea Delogu, proseguire il viaggio a ritroso nel tempo per riproporci spezzoni del programma che, puntando su satira e improvvisazione, ha lasciato un segno nel costume italiano.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli conduce l’ultima puntata prima della pausa natalizia, durante la quale la redazione continuerà a indagare incessantemente su vecchi e nuovi casi di scomparsa. Il programma, che tornerà regolarmente in onda il 10 gennaio 2018, una risoluzione del 65% di tutti i casi trattati.

Su Canale 5, alle 21.10 il film Una tata magica. Il previsto appuntamento con la terza ed ultima puntata di Music è stato spostato a sabato nella medesima collocazione della prima serata.

Su La7, alle 21.10, Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Avvalendosi di testimonianze e contributi di esperti, Andrea Purgatori indaga sulla tragedia di Ustica. Il 27 giugno 1980 un aereo di linea diretto a Palermo s’inabissò senza lasciare superstiti. Una strage mai risolta.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Diario di un wedding planner. Il Castello della Bella Addormentata nel Bosco a Disneyland Paris è il magico scenario delle nozze di una coppia selezionata dalla redazione del programma.  Minnie e Topolino aiutano Enzo Miccio a scegliere i fiori.

Ecco, ora, i film da noi consigliati per questa sera

Su Tv8, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Roan Johnson, I delitti del barlume – Aria di mare, con Filippo Timi. Massimo, oberato dai debiti, si è dato all’alcool e la Fusco è stata sostituita dal commissario Tassone. Le indagini sull’omicidio di una ragazza sono l’opportunità per entrambi di riscattarsi.

Su Nove, alle 21.15, il film commedia del 2005, di Thomas Bezucha, La neve nel cuore, con Sarah Jessica Parker. In occasione delle vacanze di Natale, Everett decide di presentare alla sua famiglia la fidanzata Meredith. Ma la ragazza, nervosa e inquieta, farà fatica ad ambientarsi.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Woody Allen, Café Society, con Jesse Eisenberg, Steve Carell. Bobby lascia New York per trasferirsi a Los Angeles, dove spera di lavorare nel mondo del cinema. Lì conosce e s’innamora di Vonnie, ma la storia sarà tutt’altro che facile.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 1970, di Nino Manfredi, Per grazia ricevuta, con Nino Manfredi, Lionel Stander, Delia Boccardo, Paola Borboni. L’orfano Benedetto cresce in un convento, dove riceve un’educazione repressiva. Per molti anni non riesce a liberarsi da una sorta di ossessione religiosa, ma le cose cambieranno.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2011, di John Requa, Glenn Ficarra, Crazy, stupid, love, con Steve Carell. Il quarantenne Cal Weaver è convinto di vivere un’esistenza perfetta. Ma il suo mondo crolla quando scopre che la moglie Emily l’ha tradito e ora gli chiede il divorzio.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 1997, The Peacemaker, con George Clooney, Nicole Kidman. Un gruppo di mercenari ruba un ordigno nucleare. La scienziata Julia Kelly e il colonnello dei servizi segreti Thomas Devoe ne seguono le tracce per evitare conseguenze.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1961, di R. Rossen, Lo spaccone, con Paul Newman. Eddie (Paul Newman), un abile e giovane giocatore di biliardo, è ossessionato dall’idea di sfidare Minnesota Fats, un campione ritenuto imbattibile.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 20 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*