Stasera in tv i nostri consigli per oggi 23 gennaio 2017


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Sabato 14 dicembre. Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Soliti ignoti Speciale Telethon. Amadeus conduce una puntata speciale del gioco, che conclude la maratona tv dedicata all’iniziativa benefica. Per l’occasione vedremo giocare diversi personaggi famosi nel ruolo di concorrenti: saranno loro a dover indovinare il maggior numero di identità presenti in studio. Il montepremi sarà devoluto a Telethon.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Le meraviglie e i segreti di Parigi. Alberto Angela esplora la capitale francese in varie tappe: dall’Arco di Trionfo alla Torre Eiffel, dalla cattedrale di Notre Dame al museo del Louvre. Inoltre i cambiamenti della città a fine Ottocento e nel Novecento, passando dal Moulin Rouge e le altre famose attrazioni  notturni.

Su Canale 5, alle 21.10, l’ultima puntata del varietà Music, che doveva andare in onda nella stessa collocazione oraria mercoledì 20 dicembre. Serata conclusiva per il varietà di Paolo Bonolis. Al suo fianco Luca Laurenti, gli streetdancers del corpo di ballo e un’orchestra di 64 elementi diretta dal Maestro Diego Basso. La regia è di Roberto Cenci, che ha curato trasmissioni di successo come Chi ha incastrato Peter Pan?, Ciao Darwin, Amici.

A seguire, ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Raidue, alle 21.20, il film d’animazione del 2012, di Mark Andrews, Brenda Chapman, StevePurcell, Ribelle – The Brave. La giovane e coraggiosa principessa Merida, figlia di re Fergus e della regina Elinor, mal sopporta le rigide regole di corte. Sfidando le convenzioni, la ragazza fugge nella foresta, dove incontra una vecchia strega che le offre un rimedio ai suoi problemi. Il dono della maliarda si rivelerà ben presto una cupa maledizione.

Su Rete 4, alle 21.15, il film drammatico del 1965, di D. Lean, Il dottor Zivago, con Omar Sharif, Julie Christie. Russia, primo Novecento: il giovane medico Yuri Zivago (Omar Sharif), sposato con la cugina Tonya, s’innamora al fronte della crocerossina Lara (Julie Christie), fidanzata con un bolscevico. Lei ricambia e i due diventano amanti, ma le vicende politiche continuano a dividerli.

Su Italia 1, alle 21.35, il film fantastico del 1982, di Steven Spielberg, E.T. l’extraterrestre, con Henry Thomas, Drew Barrymore. Costretta ad abbandonare in fretta e furia la Terra, un’astronave extraterrestre lascia sul nostro pianeta il piccolo E.T. L’alieno viene trovato da Elliott (Henry Thomas), un bambino di dieci anni, che lo ospita a casa sua. Presto i due diventano amici ed Elliott, a malincuore, aiuterà E.T. a tornare a casa.

Su Iris, alle 21.00, il film storico del 1977, di Luigi Magni, In nome del Papa Re, con NinoManfredi, Carmen Scarpitta. Roma, 1867. Un gruppo di giovani complotta contro il Papa. Donna Flaminia, madre di uno dei rivoluzionari, rivela a Monsignor Colombo che il ragazzo è suo figlio.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Sharon Maguire, BridgetJone’sBaby, con Renée Zellweger. Dopo la rottura con Mark, Bridget si dedica al lavoro e agli amici. Ma l’inaspettato incontro con l’affascinante americano Jack e un improbabile colpo di scena cambieranno le cose.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film fantastico del 2009, X-Men le origini – Wolverine, con Hugh Jackman. 17 anni prima di far parte degli X-Men, Logan è un mutante innamorato. Quando la sua compagna viene uccisa, lui entra nel programma “Arma X” con l’idea di vendicarsi.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film d’animazione del 2015, di Mark Osborne, Il Piccolo Principe. Un eccentrico aviatore mostra a una bambina le pagine del suo diario, ricco di storie e disegni. Insieme rivivono le passate avventure dell’uomo e la sua amicizia con il Piccolo Principe.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1963, di Wolfgang Reitherman, La spada nella roccia. Lo sguattero Artù, detto Semola, è destinato a estrarre la spada magica dall’incudine e diventare re d’Inghilterra. Lo prepara ad affrontare la vita il saggio Mago Merlino.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2011, di Adrian Grunberg, Viaggio inParadiso, con Mel Gibson. Mentre cerca di varcare il confine tra Usa e Messico, un criminale viene arrestato e rinchiuso in un carcere duro. Troverà la via della legalità grazie a un bimbo di 10 anni.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 23 gennaio 2017”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*