Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 26 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Coppa Italia di calcio, documentari, serie tv e tantissimi film; questo offre la prima serata del Santo Stefano 2017. Su Rai1 va in onda la commedia Natale all’improvviso di Jessie Nelson.

Sam e Charlotte, due anziani coniugi, hanno deciso di separarsi, ma aspettano di dirlo ai figli e ai parenti solo dopo Natale, per trascorrere un ultimo cenone insieme. In realtà, però, sono tanti i segreti che nascondono tutti i componenti della stravagante famiglia Cooper.

Spazio al calcio su Rai2 con il primo quarto di finale di Coppa Italia Tim. Dalle 20.50 in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma va in onda Lazio-Fiorentina. Negli ottavi i padroni di casa hanno battuto 4-1 il Cittadella, i viola hanno superato 3-2 la Sampdoria grazia al goal di Babacar e alla doppietta di Veretout.

Emozioni assicurate su Rai3 con il film d’avventura Hugo Cabret di Martin Scorsese. Hugo e Isabelle, adolescenti orfani negli anni 20 scoprono l’esistenza di Georges Méliès, inventore del cinema fantastico, dei suoi film, dei comici del cinema delle origini.

Speciale Atlantide – Storie di uomini e di mondi su La7 con il documentario San Pietro e le basiliche di Roma.

TV8 trasmette la pellicola Ladyhawke. Morbosamente attratto, ma respinto dalla fidanzata del capo delle guardie, vescovo malvaggio colpisce la coppia con una terribile maledizione.

Canale5 mette in onda due episodi della serie tv Victoria. Leopold propone a Victoria di sposare Albert: il principe sfida gli altri pretendenti giunti a corte. Intanto la donna è decisa a governare da sola. A seguire Differenze culturali: Albert e Victoria si offendono a vicenda e lei va a lamentarsi da Melbourne.

Grande schermo protagonista su Italia1 con la commedia di Leonardo Pieraccioni, Il ciclone. Un gruppo di ballerine di flamenco, con due assistenti che si fanno gli spinelli, scombussolano la vita di un paesello toscano.

Rete4 da spazio ad una delle pagine più belle del cinema mondiale con il film Il padrino – Parte III. Michael Corleone vuole entrare in affari “puliti”. Memorabili i 75 minuti della Cavalleria Rusticana, dove succedono fatti determinanti per la famiglia di Corleone.

Dalle 21.15 Rai Storia trasmette lo speciale Gianni Bisiach, Io testimone oculare.

Infine su Sky Cinema Max va in onda il film Attacco al potere – Olympus has fallen. Mike Banning (Gerard Butler) è un agente della sicurezza al servizio del presidente degli Stati Uniti d’America. Brillante e intraprendente, è ben voluto dalla First Lady e da suo figlio, un ragazzino di pochi anni che sogna un giorno di servire il Paese. Alla Vigilia di Natale la donna muore in un tragico incidente, “sacrificata” insieme a due agenti per salvare la vita del presidente.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 26 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*