Stasera in tv i nostri consigli per oggi 27 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Mercoledì 27 dicembre. Su Raiuno, alle 20.30, calcio: Milan – Inter Coppa Italia – Quarti di finale. Dopo l’incontro Lazio- Fiorentina, tocca a due delle squadre più note della Serie A. Secondo derby della stagione, dopo quello di campionato, per i rossoneri di Riccardo Montolivo. E’ il 24° confronto tra le squadre nel trofeo: l’ultimo risale alla stagione 1999/2000, sempre nei quarti, e passò l’Inter.

Ecco, ora, i film da noi consigliati per questa sera

Su Raidue, alle 21.05, il film drammatico del 2008, di B. Luhrmann, Australia, con Nicole Kidman, Hugh Jackman. 1939: l’inglese Sarah Asley (Nicole Kidman) arriva in Australia per convincere il marito allevatore a tornare a casa. Scopre che l’uomo è morto e la sua fattoria è sull’orlo del fallimento. Per riuscire a salvarla, bisogna scortare una mandria fino a Darwin. Nell’impresa l’aiuta il mandriano Drover (Hugh Jackman).

Su Raitre, alle 21.15, il film commedia del 2001, di Joe Roth, I perfetti innamorati, con JuliaRoberts, John Cusack. Gli attori Eddie (John Cusack) e Gwen (Catherine Zeta-Jones) si lasciano quando sta per uscire il loro nuovo film. L’addetto stampa Lee (Billy Crystal) si adopera perché la notizia non trapeli, spalleggiato da Kiki (Julia Roberts), sorella e assistente di Gwen. Però tra lei ed Eddie nasce qualcosa.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2010, di Martin Campbell, Fuori controllo, con Mel Gibson. La figlia dell’agente di polizia Thomas Craven viene barbaramente uccisa. Gli inquirenti vorrebbero far credere che il vero bersaglio fosse il padre, ma la verità è un’altra.

Su Rete 4, alle 21.15, il film thriller del 1995, di Curtis Hanson, Il fiume della paura, con Meryl Streep, Kevin Bacon. Per superare la crisi coniugale, Gail (Meryl Streep) e Tom (David Strathairn) decidono di andare in vacanza nel Montana e discendere un fiume in gommone. Arrivati lì, fanno amicizia con Wade (Kevin Bacon) e Terry (John C. Reilly) che si uniscono a loro. In realtà i due sono due pericolosi latitanti.

Su La7, alle 21.10, il film commedia del 2003, di Nigel Cole, CalendarGirls, con Helen Mirren, Julie Walters. Yorkshire, Inghilterra. Alcune attempate signore, per raccogliere fondi a favore della lotta contro la leucemia, posano nude per un calendario. Sarà un insperato successo.

Su Tv8, alle 21.15, il film commedia del 2015, I delitti del Barlume – La Loggia del Cinghiale, con Filippo Timi. Pilade, Aldo e Gino trascinano Massimo a un addio al celibato organizzato dalla Loggia del Cinghiale. Ma ci scappa il morto e l’assassino non può essere che uno dei partecipanti.

Su Iris, alle 21.05, il film drammatico del 2006, di Ferzan Ozpetek, Saturno contro, con Pierfrancesco Favino, Luca Argentero. Un gruppo di amici ama incontrarsi a casa della coppia gay composta da Davide e Lorenzo. Quando quest’ultimo si ammala e muore, l’esistenza di tutti viene sconvolta.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Carlo Verdone, Io, loro e Lara, con Carlo Verdone, Laura Chiatti. Don Carlo torna a Roma per ritrovare la fede dopo un periodo trascorso in Africa. A casa, i familiari acquisiscono il suo disagio: il padre vuol sposare la badante e i fratelli pensano solo all’eredità.

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Pascal Chaumeil, Un piano perfetto, con DanyBoon, Diane Kruger. La famiglia di Isabelle è afflitta da una maledizione: i primi matrimoni sono destinati a fallire. Così, prima di sposare il suo fidanzato, cerca uno sconosciuto disposto a convolare a nozze.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film comico del 1962, di Giorgio Bianchi, Totò e Peppinodivisi a Berlino, con Peppino De Filippo, Totò. Antonio, sosia di un criminale nazista messo sotto processo dagli alleati, accetta per denaro di sostituirsi a lui. L’amico Peppino deve fingere di riconoscerlo, ma qualcosa va storto.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1989, di RobReiner, Harry ti presentoSally, con Billy Crystal, Meg Ryan. Harry e Sally si conoscono fin dai tempi dell’università. All’inizio si trovano antipatici, poi però decidono di frequentarsi. Ma un uomo e una donna possono essere solo amici?

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2016, di Roland Emmerich, Independence Day: rigenerazione, con Jeff Goldblum. A vent’anni dalla prima invasione, la Terra deve affrontare una nuova minaccia aliena. Ma le armi nemiche sono molto avanzate: il dottor Levinson deve pensare a una strategia.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 27 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*