Stasera in tv i nostri consigli per oggi 6 gennaio 2018


I programmi in onda sulle rti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Sabato 6 gennaio. Su Raiuno, allo 20.35, il varietà Soliti Ignoti – Lotteria Italia. Amadeus presenta una puntata speciale del gioco abbinata all’estrazione dei cinque biglietti vincenti di prima categoria della Lotteria Italia (primo premio 5 milioni). La partita sarà disputata da un concorrente e da alcune celebrità, sia nel ruolo di identità da svelare sia come sfidanti in un gioco.

Su Rai 5, alle 21.15, Concerto Banda Musicale Marina Militare. Dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’annuale appuntamento con la Marina Militare in occasione della festa di Santa Barbara, patrona delle forze armate. 102 musicisti diretti dal capitano Antonio Barbagallo.

Su Canale 5, alle 21.10, Speciale Rock Economy. Per festeggiare l’80° compleanno di AdrianoCelentano viene riproposto, arricchito da contributi inediti, il meglio del concerto-evento dall’artista all’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre 2012 da questa emittente.Tra i momenti più emozionanti, i duetti con Gianni Morandi.

Ecco i film da noi consigliati per concludere il periodo delle festività

Su Raidue, alle 21.05, il film fantastico del 2010, di Tim Burton, Alice in Wonderland, con Mia Wasikowska, Johnny Depp. La giovane Alice (Mia Wasikowska) riceve una proposta di matrimonio durante una festa. Mentre cerca un modo per respingerla, scappa nel bosco e, inseguendo un coniglio, cade in una buca. E’ l’inizio di una magica avventura che le farà incontrare il Cappellaio Matto e la Regina Bianca.

Su Raitre, alle 20.30, il film d’avventura del 2013, di Philippe Stolzi, The PhisicianMedicus, con Tom Payne, StellanSkarsgard. Inghilterra, XI secolo. Il giovane Rob (Tom Payne) lascia il paese natale con l’intento di apprendere l’arte della guarigione. Nel suo girovagare arriva infine alla scuola di medicina persiana dove insegna il famoso Ibn Sina (Ben Kingsley). Per frequentare l’ateneo, Rob decide di fingersi ebreo.

Su Tv8, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Justin Kurzel, Macbeth, con Michael Fassbender. Spinto dalla moglie, il valoroso Macbeth non esita a compiere efferati delitti per salire a trono di Scozia. Ma dubbi e paure lo divorano. Adattamento rigoroso del capolavoro shakespeariano.

Su Iris, alle 21.00, il film di fantascienza del 2013, di Alfonso Cuaròn, Gravity, con Sandra Bullock, George Clooney. Mentre lavora all’esterno del telescopio Hubble, la ricercatrice Ryan Stone, in missione sullo shuttle Explorer, viene colpita da una tempesta di detriti. La situazione è disperata, ma si troverà un rimedio.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film fantastico del 2013, di T. Freudenthal, Percy Jackson egli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri, con L. Lerman. Per salvare l’Albero Magico che protegge Campo Mezzosangue dai nemici, Percy e i suoi amici cercheranno di rubare ai Ciclopi il Vello d’oro.

Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di M. Gies, Inga Lindstrom – Quattro donne el’amore, con Sophie Schutt, Hardy Kruger Jr. Svezia: Tuva, la sorella Sofia e l’amica Malin si recano a Svaneholm dove vive la loro amata zia Ingeborg. Lì Tuva rivede Erik e l’amore si riaccende.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2015, di Colin Trevorrow, Jurassic World, con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard. Alla ricerca di nuove attrazioni, gli investitori del parco Jurassic World chiedono un dinosauro ancora più terrificante. Ma l’ex marine Owen Grady non è d’accordo.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Joel Hopkins, Colpod’amore, con Pierce Brosnam, Emma Thompson. Richard e Kate, divorziati da tempo, vengono truffati da un uomo d’affari senza scrupoli. Persi tutti i loro averi, decidono allora di unire le forze per recuperare il maltolto.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2016, di Steven Spielberg, Il GGG – Il grandegigante gentile, con Ruby Barnhill, Mark Rylance. La giovane Sophie viene rapita da un gigante che la conduce nella sua caverna. Inizialmente spaventata, si renderà conto che l’uomo in realtà è amichevole e le insegnerà cose meravigliose.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di spionaggio del 1964, di Guy Hamilton, Agente 007 –Missione Goldfinger, con Sean Connery, Honor Blackman. James Bond deve bloccare il folle piano di Goldfinger, uno speculatore che vuole attaccare Fort Knox e distruggere la riserva aurea degli Stati Uniti.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 1996, di Tony Scott, The Fan – Il mito, con Robert De Niro, Wesley Snipes. Gil Renard, fanatico dei San Francisco Giants e del campione Bobby Rayburn, uccide il rivale del giocatore per catturarne le simpatie. Ma le cose non vanno come previsto.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1986, di Martin Scorsese, Il colore deisoldi, con Paul Newman. Eddie Felson (Paul Newman), anziano ex campione di biliardo, incontra Vincent, un giovane di talento; decide di insegnargli tutti i trucchi del gioco e di portarlo al successo.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 6 gennaio 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*