Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 28 dicembre


Giovedì 28 dicembre. La serata televisiva è in gran parte dedicata ai film; non mancano però altre proposte, come comicità e cooking show.


Vediamo dunque quali programmi potremo seguire.

Rai 1 replica La notte di Vasco, il concerto evento di Vasco Rossi dal Modena Park. Raccontato da Paolo Bonolis, si tratta di un concerto dei record: 220.000 spettatori, i brani di una carriera, un’organizzazione imponente.

Su Rai 2 una serata con i cani dalmata più famosi del cinema: La carica dei 101 e La carica di 102-Un nuovo colpo di coda. Trasposizione dei film d’animazione Disney in live action il primo, l’altro è il suo seguito.
Scopriamo così come, dopo il fallito tentativo di rubare i piccoli dalmata per farne una pelliccia Crudelia De Mon non abbia rinunciato ai suoi piani. Nonostante fosse riuscita ad illudere tutti di essere cambiata.

Su Rai 3 appuntamento con Paolo Mieli: La Grande Storia-Tracce del Ventennio. Il Foro Italico a Roma, la Stazione Santa Maria Novella a Firenze, il Ponte sulla Laguna a Venezia: sono solo alcune delle testimonianze architettoniche del ventennio fascista. Intanto, fuori dall’Italia, si delineava lo scontro tra Hitler e Churchill, fino alla resa dei conti nella Seconda Guerra Mondiale.
Nel corso della puntata, un viaggio attraverso il nostro Paese alla ricerca dell’architettura fascista. E in conclusione, un’appendice in uno dei luoghi cruciali del Ventennio: Predappio.
Alle 23.15 Tutta colpa della Brexit, il diario da Londra del comico Francesco De Carlo.

Rai 4 propone la commedia I segreti di Walter Mitty. Impiegato alla rivista Life, quando Walter Mitty scopre che la rivista è stata venduta tenterà di tutto per salvare il suo posto di lavoro: si metterà sulle tracce di un fotografo misantropo con cui nessuno della redazione ha mai avuto contatti. Sulle sue tracce, viaggerà in Islanda, Groenlandia, Afghanistan fino alle montagne innevate dell’Himalaya.

Su Rete 4 il film d’azione Tango&Cash. Tango e Cash sono due poliziotti rivali: entrambi impegnati nella in lotta contro i trafficanti, fanno a gara a chi arresta più criminali e conquista più prime pagine nei giornali. Fino a quando non vengono incastrati, ritrovandosi tutti e due in prigione.

Su Canale 5 la fiction Le Tre Rose di Eva 4. Un primo tentativo di fare arrestare Vittorio dai Carabinieri fallisce perché Lucrezia riesce a nascondere la prova chiave. Ma Alessandro non si dà per vinto: fingendosene alleato, incontra il socio occulto di Vittorio. L’uomo però non sa che Cristina ha già calcolato tutto; intanto Fabio capisce che Alessandro sta fingendo, a costo di dover manipolare persino Aurora.

Su Italia 1 serata all’insegna della risata. Insieme a Federica Nargi e Gianluca Fubelli, Paolo Ruffini conduce Colorado, il varietà comico della rete.

Film d’animazione su La7: Spirit-Cavallo selvaggio. Spirit è uno stallone mai domato: quando una notte vede il fumo da un accampamento di soldi, conosce per la prima volta l’uomo. Solo Piccolo Fiume, un piccolo indiano che gli parla con dolcezza, riesce ad ammansirlo: sarà il bimbo ad aiutarlo a scappare dall’accampamento.

Su Sky Uno la seconda puntata di MasterChef Italia 7. Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Canavacciuolo e Antonia Klugmann consegnano i grembiuli ai nuovi 20 concorrenti.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 28 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*