Stasera in tv i nostri consigli per oggi 31 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Domenica 31 dicembre. Su Raiuno, alle 21.00, il varietà L’anno che verrà. Amadeus dà il via alla tradizionale festa di fine anno, in onda per la prima volta da Maratea (Potenza). Oltre quattro ore di spettacolo con grandi ospiti, sorprese, tanta musica per aspettare in allegria l’arrivo del 2018. Ad accompagnare gli artisti, un’orchestra di 30 elementi diretta da Stefano Palatresi.

Su Rai 5, alle 21.15, il musicale Lo schiaccianoci. Il ciclo dedicato al Teatro La Fenice di Venezia si conclude con il balletto andato in scena nel 2012. Protagonisti l’Estonian National Ballet con Vladislav Lantratov, Galina Laush, Alena Shkatula. Coreografia di Ben Stevenson.

Su Canale 5, alle 20.50, il musicale Wind Capodanno in musica. Dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), Federica Panicucci è la padrona di casa del varietà che accompagnerà i telespettatori nel 2018. Sul palco grandi interpreti della musica italiana, tra i quali: Annalisa, Alex Britti, Francesco Gabbani, Anna Tatangelo, Ron, Enrico Ruggeri, Ermal Meta.

Ed ecco i film da noi consigliati per questa ultima serata del 2017

Su Raidue, alle 21.20, il film d’animazione del 1970, di Wolfgang Reitherman, Gli aristogatti. Un’eccentrica miliardaria parigina vuole lasciare l’eredità all’aristocratica gatta Duchessa e ai suoi tre cuccioli Bizet, Matisse e Minou. Così facendo, scatena l’invidia del maggiordomo Edgar, che rapisce i quattro mici e se ne sbarazza. I nobili gatti incontrano Romeo, un randagio dal cuore d’oro, che li aiuterà.

Su Raitre, alle 21.00, il film d’avventura del 1984, di R. Zemeckis, All’inseguimento della pietraverde, con Michael Douglas, Kathleen Turner. La scrittrice americana Joan Wilder (Kathleen Turner) parte per la Colombia alla ricerca della sorella che è stata rapita. I sequestratori chiedono come riscatto la mappa per ritrovare un enorme smeraldo. Giunta sul posto, la donna incontra Jack Colton (Michael Douglas), un affascinante avventuriero.

Su Rai 4, alle 21.00, il film di fantascienza del 2012, di Juan Solanas, Upside down, con JimSturgess, Kirsten Dunst. Adam non riesce a dimenticare Eve, una giovane appartenente a un mondo parallelo che ha conosciuto da ragazzino. Farà così di tutto per rincontrarla, sfidando ogni legge.

Su Rete 4, alle 21.15, il film storico del 2010, di T. Hooper, Il discorso del re, con Colin Firth, Geoffrey Rush. Inghilterra, Anni ’30. Dopo la morte di re Giorgio V (Michael Gambon) e l’abdicazione di Edoardo VIII (GuyPearce), tocca ad Albert (Colin Firth) salire sul trono. Ma il sovrano è affetto da una gravissima balbuzie. La moglie lo convince a rivolgersi a Lionel Logue (Geoffrey Rush), un eccentrico logopedista.

Su Italia 1, alle 20.45, il film commedia del 1975, di Luciano Salce, Fantozzi, con Paolo Villaggio. Il ragionier Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio) lavora in una grande azienda, sfruttato dai superiori e sbeffeggiato dai colleghi. La vita familiare non è di conforto, tra una moglie sfiorita, Pina (Liù Bosisio) e un’orrida figlia, Mariangela (Plinio Fernando). Sogno proibito di Ugo: la collega Silvani (Anna Mazzamauro).

Su Nove, alle 21.15, il film commedia del 1990, di Gabriele Salvatores, Mediterraneo, con DiegoAbatantuono. Seconda Guerra Mondiale: otto militari italiani vengono spediti su un’isola dell’Egeo. Fuori dal mondo per tre anni, dimenticano la guerra e familiarizzano con la popolazione.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2002, di Brett Ratner, Red Dragon, con Anthony Hopkins, Edward Norton. L’ex agente dell’Fbi Will Graham è sulle tracce di Red dragon, un folle assassino accusato di efferati omicidi. Per risolvere il caso chiuderà aiuto a una sua vecchia conoscenza.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1972, di Francis Ford Coppola, Il padrino, con Marlon Brando. Il capomafia Vito Corleone gestisce gli interessi di Cosa Nostra a New York. Quando rimane ferito in un agguato, il comando passa al figlio Michael che non si è mai interessato agli “affari”.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’animazione del 2016, di RonClements, John Musker, Oceania. Vaiana, unica figlia di un capo villaggio, scopre che i Maori sono stati dei grandi navigatori. Stimolata dalla nonna, decide un giorno di imbarcarsi in un epico viaggio. Al suo fianco, il leggendario semidio Maui.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1987, di Norman Jewison, Stregata dalla luna, con Cher, Nicolas Cage. Little Italy, New York. La vedova Loretta Castorini sta per sposare Johnny che, in partenza per la Sicilia, la incarica di incontrare il fratello Ronny. Tra i due è amore a prima vista.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 1991, di J. Demme, Il silenzio degli innocenti, con Anthony Hopkins, Jodie Foster. La recluta dell’Fbi Clarice Sterlong indaga su alcuni delitti. Per rintracciare il serial killer, chiede aiuto all’ex psichiatra Hannibal Lecter, rinchiuso in un manicomio criminale.

AUGURI PER UN FELICE 2018



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 31 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*