Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 gennaio


Giovedì 4 gennaio. Film, fiction, cooking show ma non solo: parte infatti la nuova trasmissione di Alberto Angela.


Vediamo dunque quali programmi potremo seguire questa sera in tv.

Debutta su Rai 1 il nuovo programma di divulgazione di Alberto Angela, Meraviglie-La penisola dei tesori. Un viaggio tra i patrimoni artistici e culturali, Paese che da solo vanta 53 siti Unesco. Prima di quattro puntate, quella odierna partirà dal Cenacolo di Leonardo per poi spostarsi a Siena, città intera riconosciuta patrimonio dell’umanità. Ultima tappa la Sicilia, nella Valle dei Templi di Agrigento.

Su Rai 2 la commedia Quel pazzo venerdì con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan. Dopo una lite al ristorante cinese, per effetto dei biscotti della fortuna, madre e figlia si ritrovano l’una nel corpo dell’altra. Ognuna delle due vivrà così la quotidianità dell’altra, capendone problemi e ansie.
A seguire, in replica, 50 modi per far fuori papà.

Su Rai 3 il film Il coraggio della verità, con Denzel Washington e Meg Ryan. È il gennaio 1991, durante la Guerra del Golfo, il colonnello Serling spara per sbaglio contro una sua unità; rispedito a casa, il Pentagono gli dà un incarico per rilanciarne la carriera. Si tratta del delicato compito di decidere se dare o meno una medaglia d’oro al valor militare a un presunto eroe, una donna pilota di elicotteri.
In seconda serata, alle 23.25, l’ultima puntata di Tutta colpa della Brexit. Si tratta del racconto del comico Francesco De Carlo in Gran Bretagna, dove lo stand up comedian si è trasferito con l’obiettivo di far decollare la sua carriera artistica.

Rai 4 trasmette il film di fantascienza Il mistero di Ragnarok. L’archeologo Sigurd Svenson, esperto in civiltà vichinga, si avventura al confine tra Norvegia e Russia, insieme al suo assistente e i suoi due figli, con lo scopo di trovare un antico tesoro vichingo.

Su Rete 4 Gli Intoccabili. Nella Chicago del protezionismo Eliot Ness ottiene l’incarico di fermare Al Capone. Raggruppa allora un gruppo di “intoccabili” che, insieme all’aiuto di un vecchio poliziotto, dichiarerà guerra al gangster per incastrarlo.
Con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Andy Garcia.
Alle 23.54 altro film diretto da Brian De Palma: Femme Fatale. Durante il festival di Cannes viene organizzato un colpo per rubare il prezioso costume di una modella. Sette anni dopo la responsabile del furto torna in Francia, ancora a Cannes: è inseguita dai suoi vecchi complici, che ha ingannato e che l’hanno rintracciata attraverso la foto scattata da un paparazzo.

Su Canale 5 appuntamento con la fiction Le Tre Rose di Eva 4. Alessandro è ancora rinchiuso nella cella di Cristina, mentre Aurora è preoccupata perché l’uomo non risponde e, come se non bastasse, l’auto su cui viaggiava viene trovata nel lago. Il veicolo però, è vuoto.

Su Italia 1 serata all’insegna dell’umorismo: il trio composto da Paolo Ruffini, Federica Nargi e Gianluca Fubelli conduce Colorado, il varietà comico della rete.

Su La7 il film Uno strano caso del destino. Michael trova un bebè davanti alla porta di casa: da poco divorziato, l’uomo trova così un nuovo senso nella sua vita. Dopo dieci anni però, il padre naturale rivuole la bimba.

Su Sky Uno terza puntata di MasterChef italia 7. Scelti i 20 concorrenti, la gara può iniziare: l’esterna della puntata sarà a Bologna, in compagnia di Roberta Capua.
New entry dell’edizione, Antonia Klugmann al posto di Carlo Cracco.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*