Stasera in tv i nostri consigli per oggi 8 gennaio 2018


I programmi in onda questa sera sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Lunedì 8 gennaio. Su Raiuno, alle 21.25, la prima puntata della Fiction 1a tv Romanzo Famigliare, con V. Puccini, G. Caprino. Nell’episodio 1, Emma e la figlia Micol vivono a Roma da sole, dal momento che il marito Agostino è un capitano della Marina militare sempre in missione. Tutto cambia quando lui viene trasferito a Livorno, città natale di Emma. Segue, l’episodio 2 , in cui Micol scopre di essere incinta e scappa a Roma per parlare con Federico, ma li scopre che si è fidanzato con un’ altra. Intanto Emma la sta cercando con Giorgio, un suo ex.

Su Raidue, alle 21.20, Voyager “Italia straordinaria” con Roberto Giacobbo. Nell prima delle nuove puntate del ciclo “Italia straordinaria”, Roberto Giacobbo raggiunge ciò che rimane della diga del Gleno (Bergamo), crollata il 1 dicembre 1923, per raccontare una storia inedita e piena di sorprese. Le telecamere di Voyager entreranno, anche, in una miniera di sale sotterranea in Polonia.

Su Raitre, alle 21.15, Presa Diretta “La bicicletta ci salverà”, il programma di attualità condotto da Riccardo Iacona. Torna con un ciclo di nove puntate il programma di attualità di Riccardo Iacona, che racconta il nostro Paese attraverso inchieste e reportage. Tra i temi, la bicicletta come mezzo alternativo, sanità pubblica e le “morti evitabili”, il cibo tra sprechi e inquinamento, precariato e lavoro sottopagato, sesso e potere.

Di seguito, ecco i film da noi consigliati per questo inizio settimana

Su Rete 4, alle 21.15 il film Thriller Nella Morsa del Ragno di Lee Tamahori con Morgan Freeman. Il criminologo Alex Cross indaga sul rapimento della figlia del senatore Hank Rose. Affiancato dall’agente dei servizi segreti Jezzie Flannigan, Cross segue le tracce del sequestratore, mentre il caso porta alla luce risvolti inquietanti.

Su Canale 5, alle 21.10, il film Commedia Quo Vado? con Checco Zalone. Il pugliese Checco, impiegato pubblico, ha realizzato tutti  i sogni della sua vita, compreso il posto fisso. Ma una nuova legge mette in pericolo il suo lavoro e, pur di non dimettersi, accetta ogni proposta di trasferimento di una spietata funzionaria ministeriale.

Su Italia 1, alle 21.20, il film di Guerra Bastardi Senza Gloria con Brad Pitt, Eli Roth. Anni 40: nella Francia occupata dai tedeschi, il tenente americano Aldo Raine organizza e addestra un gruppo di militari ebrei a compiere azioni fulminee di rappresaglia contro o nazisti. Tra loro ci sono anche il caporale Wilhelm Wicki ed il soldato Utivich.

Su La 7, alle 21.10, il film Storico Amistad con Morgan Freeman.. 1839. 53 schiavi di colore del vascello Amistad riescono a liberarsi e a fare rotta verso l’Africa. Bloccati da una nave americana, saranno processati per omicidio e pirateria.

Su TV8, alle 21.15, il film Drammatico The Millionaire di Danny Boyle. Per conquistare l’armata Latika, il giovane indiano Jamal decide di partecipare al quiz televisivo “Chi vuol essere milionario”. Finirà però nei guai….

Su Premiun Cinema, alle  21.15, il film Drammatico American Sniper di Clint Eastwood con Bradley Cooper. Il marine Chris Kyle, in Iraq come cecchino per proteggere i commilitoni, diventa ben presto un mito. Una volta a casa, scopre però quanto sia difficile lasciarsi alle spalle la guerra.

Su Cinema Emotion, alle  21.15, il film Commedia, Appuntamento a New York con Rob Mayes, Shantel VanSanten. California: la giovane regista di teatro Heather rivede un amico d’infanzia e tra loro scocca la scintilla. Poco tempo dopo, però, la donna riceve un’offerta di lavoro a New York e…

Vi auguriamo una piacevole visione, ed un buon inizio settimana.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 8 gennaio 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*