Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Il ritorno dei talk show politici, serie tv, intrattenimento, documentari e molti film; tutto questo offre la prima serata di martedì 9 gennaio 2018. Su Rai1 secondo appuntamento con la fiction Romanzo famigliare.

Micol si troverà ad affrontare un lungo percorso proprio come sua madre. La ragazza, infatti, si imbatterà nelle prime visite ginecologiche e mostrerà molta sofferenza, in quanto il padre del bambino si scoprirà essere il suo insegnante, Federico. Inoltre, si accorgerà di essere in attesa oltre il limite di aborto. Gian Pietro cercherà di raggirare la legge, impedendo tale gravidanza. Intanto, Agostino, dopo aver saputo che presto sarà nonno si troverà in serie difficoltà. A seguire Bruno Vespa ospita a Porta a porta Luigi Di Maio.

Su Rai2 prima puntata per la nuova stagione di Stasera tutto è possibile. Amadeus ospita all’interno dello studio di Napoli Arturo Brachetti, Elio, Lillo, Gigi Marzullo, Filippo Magnini, Sergio Friscia, Antonella Elia, Debora Villa, Paola Caruso, Marco Marzocca. Tra i nuovi giochi Step market. Alle 23.40 ritorna dopo la pausa natalizia “Sbandati” condotto da Gigi & Ross. Ospite Giorgio Mastrota.

Su Rai3 prima puntata del 2018 di #Cartabianca. Bianca Berlinguer darà spazio come sempre anche a cultura e spettacolo nel corso della sua trasmissione.

La7 torna a giocare la battaglia dei talk show con Giovanni Floris che riapre di Martedì. La copertina satirica quest’anno è affidata a Gene Gnocchi.

Risate assicurate su Canale5 con Andiamo a quel paese. Due amici abbandonano la metropoli per rifugiarsi nel piccolo paese d’origine, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L’impatto con la nuova realtà rivelerà però non poche sorprese. I due si ritroveranno a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati: ogni anziano rappresenta una pensione, un bel bottino per i due disoccupati.

Cinema protagonista anche su Italia1 con il film L’uomo d’acciaio. Clark Kent/Kal-El è un giornalista ventenne dotato di straordinari poteri. Arrivato sulla Terra dal lontano pianeta Krypton, non conosce quali siano le ragioni di tanta forza e per quali scopi vada usata.  Quando il mondo si ritrova infatti sotto attacco, Clark è chiamato a stabilire da che parte stare.

Sylvester Stallone fa compagnia ai telespettatori di Rete4 con Sorvegliato speciale. Drumgoole è il direttore del carcere in cui è detenuto Frank Leone che è arrivato quasi al termine della pena. Drumgoole nutre un odio terribile per Leone che gli ha rovinato la carriera per una precedente evasione. Il funzionario aizza contro Leone i peggiori soggetti del penitenziario e fa ricorso ai metodi più barbari per indurrlo a tentare nuovamente la fuga e avere così il destro per ucciderlo.

Una grande attrice, una donna poliedrica: Mariangela Melato. A lei, cinque anni dalla morte, Rai Cultura dedica il documentario “Mariangela!”, in onda martedì 9 gennaio alle 21.10 su Rai Storia.

Infine su Sky Cinema Max va in onda il film Black Hawk Down. Nel 1993 in Somalia comanda l’orrido Aidid che letteralmente fa morire di fame il popolo sottraendo gli aiuti umanitari occidentali. Gli Americani decidono di catturare alcuni complici del signore della guerra. Al blitz partecipano i soliti reparti speciali: Rangers, Delta Force eccetera. Sulla carta l’operazione è perfetta, ma nella realtà ben presto il controllo viene perso.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*