Stasera in tv, programmi venerdì 12 gennaio 2018


Stasera in tv, programmi venerdì 12 gennaio 2018. Le trasmissioni in onda questa sera sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Venerdì 12 gennaio. Su Raiuno, alle 21.25, la nuova serie del varietà Superbrain – Le supermenti. Al via la terza edizione della gara che vede sfidarsi persone con capacità mentali straordinarie. Al timone ritroviamo Paola Perego, che torna su Raiuno 10 mesi dopo la chiusura di Parliamone sabato. Il pubblico in studio e una giuria votano le spettacolari performance dei concorrenti.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con la novità Kronos – Il tempo della scelta. Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi danno il via a un nuovo talk politico che accompagnerà il pubblico fino alle elezioni di marzo. In scaletta, tra l’altro, temi di stretta attualità con la messa a fuoco di soluzioni e chiavi di lettura, il confronto fra due leader di schieramenti opposti e un’intervista.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Con il nuovo anno riparte anche il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, con un nuovo ciclo di puntate del loro talk dedicato all’approfondimento dei casi di cronaca nera che hanno appassionato il pubblico. Al loro fianco, come di consueto, la squadra di inviati della trasmissione.

Su Canale 5, alle 21.10, la 1° puntata della fiction Immaturi – La serie. Per uno strano scherzo del destino, il dj Piero (Luca Bizzarri), il suo vecchio amico Virgilio (Paolo Kessisoglu) e alcuni loro coetanei si vedono annullare l’esame di maturità di 20 anni prima. Sono così costretti a ripetere tutto l’ultimo anno scolastico.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Ripartono le serate in compagnia del programma che osserva la politica da un’angolatura ironica e irriverente. Al fianco del conduttore Diego Bianchi, tra gli altri, i giornalisti Marco Damilano e Francesca Schianchi.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent Best Of. Un altro venerdì sera con il best of della gara condotta da Lodovica Comello e i giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano. L’attesissima nuova edizione andrà in onda il prossimo autunno.

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Umorismo e temi di attualità incontrano la satira nello show di Maurizio Crozza. Tra i personaggi che hanno ispirato i graffianti monologhi e le imitazioni del comico genovese ci sono Antonio Ingroia e Pietro Grasso.

Ecco, per gli appassionati cinefili, i film che consigliamo questa sera

Su Raitre, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Paolo Virzì, La pazza gioia, con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti. Ospiti di una comunità per donne con disturbi mentali, Beatrice (Valeria Bruni Tedeschi), vulcanica, logorroica e sedicente contessa e Donatella (Micaela Ramazzotti), introversa, fragile e privata del figlio per incapacità genitoriale, fuggono assieme alla ricerca di un po’ di felicità.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 2015, di Ken Kwapis, A spasso nel bosco, con Robert Redford, Nick Nolte. Dopo una lunga assenza, lo scrittore Bill torna negli Stati Uniti per percorrere le 2200 miglia del sentiero degli Appalachi. Prima però deve trovarsi un compagno di viaggio.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1973, Crepa padrone: tutto va bene, con Jane Fonda, Yves Montand. Un regista e una reporter si recano in una fabbrica occupata per effettuare un servizio. Arrivati sul posto, vengono sequestrati con il direttore da un gruppo di operai estremisti.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 2016, The divergent series: Allegiant, con Shaine Woodley. Tris e Quattro si avventurano in un mondo nuovo al di fuori della recinzione che circonda Chicago. Ma ben presto vengono presi in custodia dal Dipartimento di Sanità Genetica.



0 Replies to “Stasera in tv, programmi venerdì 12 gennaio 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*