Alex & Co al Giffoni Film Festival 2015


Tutte le anticipazioni sulla serie Alex & Co che parla di un gruppo di amici alle prese con il primo anno di liceo

“Alex & Co. inizia a superare i confini per assumere una valenza internazionale. Da ottobre, infatti, sarà visibile su Disney Channel in tutti i paesi europei partendo dalla Francia, Spagna, Portogallo e Germania”. Lo hanno annunciato, al Giffoni Film Festival, Leonardo Cecchi, Federico Russo e Debora Villa, protagonisti, tra gli altri, della nuova serie TV italiana record di ascolti dell’anno su Disney Channel.

Dal 27 settembre, alle ore 19.45, inoltre, andrà in onda la prima puntata della seconda stagione su Disney Channel e dal 4 ottobre, tutte le domeniche alle ore 19.20 con doppio episodio il pubblico del canale Tg Disney potrà scoprire le nuove avventure della serie che racconta le peripezie quotidiane e scolastiche di un gruppo di amici alle prese con il primo anno di liceo: Alex, il protagonista, ragazzo intelligente, coraggioso e vivace, e dei suoi amici d’infanzia Nicole, sensibile e segretamente innamorata di lui, e dello sportivo Christian. Fin da subito entrano a far parte del gruppo lo studioso Sam ed Emma, bella ma con un piccolo segreto. I ragazzi presto si troveranno a fronteggiare un preside particolarmente severo e compagni di classe poco simpatici, ma non mancheranno a incoraggiarli il professor Belli e Nina, la custode della scuola, con la travolgente simpatia di Debora Villa.

Leonardo Cecchi, che nella serie interpreta Alex, inizia a calcare il palcoscenico quasi per gioco, mentre Federico Russo, nella serie Sam, debutta nel 2004, partecipando alla serie tv, trasmessa da Rai2, Incantesimo. “Gli interpreti della serie – spiega Villa – sono tutti giovanissimi. Si va dai 13 ai 17 anni. Sono tutti ragazzi che si impegnano tanto, studiano e lavorano moltissimo. E’ importante veicolare il messaggio che il successo nessuno te lo regala e che costa fatica e sudore. Sono comunque già accolti come star. Quando arrivano loro sembra che siano arrivati i Beatles, ma sono giovani ancora timidi e poi ci penso io a non fargli montare la testa. Oltre al fatto che hanno famiglie splendide alle spalle. Un ringraziamento particolare – rimarca l’attrice – va alla Disney che ha ha creduto in questo progetto e che ha affiancato dei coach bravissimi a questi ragazzi che hanno l’opportunità di imparare tanto”.

Leonardo e Federico, poi, raccontano che “sentono forte la responsabilità dei tanti fan che li seguono. Noi per loro – dice Federico – siamo visti come idoli, ma io mi alzo normalmente la mattina e mangio i cereali come i ragazzi della mia età”. “Sono contento – aggiunge Leonardo – quando i miei coetanei mi chiedono consigli su come diventare attori. Mi sento di dire che ognuno deve seguire le proprie inclinazioni e credere nei propri sogni, indipendentemente da quale sia la strada che uno vuole percorrere”.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Alex & Co al Giffoni Film Festival 2015”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*