logo


Darren Criss: non sono stanco di Glee

- Scritto da 
Darren Criss al Giffoni Film Festival

 

Darren Criss era attesissimo al Giffoni Film Festival e ha conquistato i giovanissimi giurati in una giornata da ricordare. Il notissimo Blaine di Glee si è concesso ai fan che lo hanno atteso per ore presso la Cittadella del Cinema tra scatti, selfie e cori da stadio. Una grande dimostrazione di affetto e simpatia per il personaggio del serial che ha avuto un grandissimo successo a livello internzionale e che ha concluso il suo ciclo da poco.

L’attore è stato il protagonista dell'ottava giornata della kermesse cinematografica per ragazzi. Quando si è confrontato con i ragazzi ha professato tutto il suo amore per l’Italia: "Amo tutto del vostro Paese – ha dichiarato – anche la vostra musica ed in particolare Negramaro e Jovanotti. Quando mi hanno detto che mi avevano preso per girare qui la commedia “Smitten!” ero al settimo cielo". 
In queste settimane Darren Criss è sul set dell'opera prima dello sceneggiatore Barry Morrow, già premio Oscar© per "Rain Man".

"Credo che si tratti di una storia molto carina – ha anticipato l’attore – e che dà molto materiale per alimentare l'immaginario degli americani su quel che l'Italia rappresenta, dai suoi splendidi paesaggi alla sua vena romantica".
Naturalmente non sono mancati riferimenti al ruolo di Blaine di Glee: "Non ho paura di restare legato a questo ruolo – ha continuato - Finora è il ruolo della vita, quello che mi ha dato più popolarità. Ma la chiave della mia carriera è la versatilità. Mi piace mescolare le carte. Molto, poi, dipende dai personaggi che ti propongono. Il pubblico, si sa, vorrebbe vederti sempre in ruoli familiari. Glee è finito da poco, magari potreste rifarmi questa domanda tra qualche anno".


Darren Criss ha incantato il GFF soprattutto perchè si è dimostrato un semplice 28enne con la voglia di mettersi sempre in gioco e di migliorare se stesso e la propria cultura.

A proposito ha detto: “da piccolo non avevo un sogno specifico, ero animato da una grandissima passione per la cultura, dai libri ai film alle band. E tutto quello che imparavo riusciva a lasciare una traccia su di me".

A proposito della musica ha detto: "non avevo una band preferita perché ascoltavo moltissimi generi.Ma, pensandoci bene, direi che i Beatles mi sono stati d’ispirazione",

"Come attore, conclude Darren Criss, Robin Williams ha rappresentato il mio mito più grande”. A proposito, il cantautore e attore americano ha voluto rendere omaggio personale al collega scomparso2.

E alla fine svela che in Italia gli piacerebbe lavorare con Roberto Benigni.

 

Ultima modifica Sabato, 25 Luglio 2015 00:22
Redazione

La nostra redazione

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo