Chi l’ha visto- le storie, i casi di questa sera


Vicende e cold case che saranno affrontati da Giuseppe Rinaldi, questa sera


 Nuova puntata di “Chi l’ha visto? Le storie”, questa sera su Rai3 in prima serata. il programma condotto da Giuseppe Rinaldi, alle 21.15, si occupa di casi irrisolti e può essere considerato una sorta di spin off del programma madre Chi l’ha visto? conditto da Federica Sciarelli.

Al via, dunque, per la nuova puntata, gialli, omicidi irrisolti, cold case e, naturalmente, storie di donne e di uomini spariti nel nulla.
Il primo caso che apre la serata è la storia di Giuseppe Marchetti, detto Beppe, 40 anni, libraio a Torino. L’ultima volta che è stato visto si trovava a una festa di matrimonio in un agriturismo sui colli bolognesi. Era il 15 novembre del 2014. Che cosa gli può essere successo? Forse voleva cambiare identità e iniziare una nuova vita?

Nel corso della trasmissione viene puntata l’attenzione sul tema del disagio e della scomparsa. Verranno presentate storie in cui alla difficoltà psichica o fisica si aggiunge l’incomprensione del mondo esterno. Rinaldi andrà alla scoperta  sono le cause che possono determinare la scomparsa di queste persone così sensibili e così indifese?

Giuseppe Rinaldi intervisterà Cesare Biffi. L’uomo, nel novembre del 2005, subì in casa sua l’aggressione feroce di quattro malviventi romeni, che non si limitarono alla ricerca di denaro da rubare. Tutta la storia sarà raccontata nei particoalri davvero agghiaccianti,

Nell’appuntamento si parlerà anche di una scomparsa che risale a più di 30 anni fa, quella di Gianfranco Manuella. Era un avvocato civilista e viveva con la sua famiglia a Cagliari. E’ sparito il 22 aprile del 1981. Il suo corpo non è mai stato ritrovato, mentre la sua auto venne rinvenuta vicino al cimitero. A dustanza di anni non si riesce ancora a capire la verità.

A chiudere, una delle inchieste di “Chi l’ha visto?”, quella dedicata all’omicidio di Lidia Macchi, uccisa nel 1987 con 27 coltellate. Il suo corpo venne  ritrovato in un bosco, vicino alla sua auto.
Chi l’ha uccisa e perchè? Dopo tanti anni le indagini sono finalmente giunte a una svolta?



0 Replies to “Chi l’ha visto- le storie, i casi di questa sera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*