logo


Chi l'ha visto- Le storie, il piccolo Tommy ucciso a 9 mesi

- Scritto da 
Giuseppe Rinaldi

  “Chi l'ha visto? Le storie”, il programma di Rai3, condotto da Giuseppe Rinaldi, torna questa sera in prime time sulla terza rete. Molte le vicende che verranno raccontate, selezionate, prevalentemente, tra quelle sulle quali si è attenuata con il trascorrere del tempo, l'attenzione pubblica.

Ad aprire la quinta puntata di questo ciclo del programma, è l'amara e irrisolta vicenda di Cinzia Bernardo, una donna di 39 anni scomparsa misteriosamente da Viareggio il 29 aprile del 2001, dopo una cena con alcuni amici e il suo ex marito. 

  Sono trascorsi 14 anni ma da quel giorno di lei non si è  saputo più nulla. Possibile che sia davvero sparita nel nulla e che non si riesca a trovare nessuna traccia di lei, neppura la più piccola? Giuseppe Rinaldi cercherà di capire se ci sono sviluppi. E si porrà altre domande:  la sua sparizione può essere ricollegata al suicidio dell'ex marito? Il tentativo è di risvegliare l'interesse su uno dei tanti cold casi affrontati nel corso di queste puntate estive.

La puntata accende i riflettori sul tema del disagio e della scomparsa attraverso la visione di un servizio che dimostra quanto sua sentito e presente il dramma delle persone scomparse.

Verranno presentate storie in cui alla difficoltà psichica o fisica si aggiunge l'incomprensione del mondo esterno. Quali sono le cause che possono determinare la scomparsa di persone particolarmente sensibili, fragili ed esposte a tutti i rischi della società di oggi.

Tra le vicende più commoventi di questa sera, c'è quella del piccolo Tommy, il bimbo di 17 mesi che nove anni fa venne rapito e ucciso a Casalbaroncolo, vicino Parma. La sua storia commosse l'Italia intera.Stasera, in studio con Giuseppe Rinaldi ci sarà la madre Paola Onofri,

E poi Rinaldi va indietro nel tempo per parlare di una scomparsa che risale a quasi 60 anni fa, quella di Luciano Cobianchi, un giovane seminarista di 12 anni.  Luciano scomparve, come inghiottito dal nulla, nel corso di una vacanza nel bosco di Domegge, in Cadore.  Era il 1956.  Una lettera giunta alla redazione del programma potrebbe gettare luce sulla vicenda e fornire elementi molto importanti per capire quanto gli è realmente accaduto.

A chiudere, un'inchiesta di “Chi l’ha visto?". Rinaldi ripercorrerà le tappe salienti dell'indagine che riguarda l'omicidio di Gisella Orrù, una ragazza sarda di 16 anni, il cui corpo venne ritrovato in un pozzo. Chi l'ha uccisa e perchè lo ha fatto?

Gialli, omicidi irrisolti, cold case e, naturalmente, storie di donne e di uomini spariti nel nulla. Tutto questo è Chi l'ha visto? Le storie in onda dal 15 luglio.

Qui i casi di sette giorni fa.

Ultima modifica Mercoledì, 12 Agosto 2015 13:03
Redazione

La nostra redazione

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo