logo


Le storie di questa sera

Va in onda questa sera, mercoledì 19 agosto, una nuova puntata di Chi l'ha visto? Le storie, con una serie di nuovi fatti di cronaca sui quali puntare l'attenzione. Il programma di Rai3 condotto da Giuseppe Rinaldi ha preso il posto di Chi l'ha visto? che torna in onda regolarmente a metà settebre sulla rete diretta da Andrea Vianello.

L'appuntamento è alle 21,15 con altri gialli, omicidi irrisolti, cold case e, naturalmente, storie di donne e di uomini spariti nel nulla. Tutto questo è “Chi l'ha visto? Le storie” che ha esordito lo scorso luglio.
La puntata sarà aperta da una serie di servizi con protagoniste persone che sono state vittime di aggressioni con l'acido. Ci sarà, tra l'altro, la testimonianza di una donna che, lo scorso maggio, a Livorno è stata colpita con un bottiglia di acido muriatico da un uomo che si era invaghito di una sua collega di lavoro.Un argomento molto sentito, soprattutto in questo periodo.

Nel corso della trasmissione Giuseppe Rinaldi presenta una serie di vicende legate ai sentimenti. In particolare, ci si chiederà se il rapporto di coppia può diventare un motivo di fuga dalla propria quotidianità. Possono, insomma, le delusioni d'amore,la fine di un legame, diventare motivo di scomparsa da parte di una persona? In particolare: possono essere questi i motivi che spingono ad allontanarsi dal proprio ambiente e cercare di rifarsi una vita differente e magari più gratificante?

E a proposito di amori malati. Questa sera Rinaldi intervisterà Valentina Pitzalis, una giovane donna sarda miracolosamente sopravvissuta al rogo che quattro anni fa il suo ex marito appiccò in casa. L'uomo non voleva in nessun modo accettare che la relazione tra lui e la moglie fosse finita. Valentina è viva, ma il suo corpo conserva i segni dell'accaduto. Oggi ha una grande forza e la mostrerà tutta questa sera svelando di essere impegnata nella lotta contro la violenza alle donne.

Poi Rinaldi, come ogni settimana, torna indietro nel tempo. Parlerà di una scomparsa che risale a più di 30 anni fa, quella di Gianfranco Manuella. Era un avvocato civilista e viveva con la sua famiglia a Cagliari. E' sparito il 22 aprile del 1981. Il suo corpo non è mai stato ritrovato. A distanza di tanti anni si cercherà qualche indizio in più.

A chiudere la puntata, un' inchiesta di “Chi l’ha visto?". Giuseppe Rinaldi racconterà la storia di Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza finito sotto un camion. Per vent’anni si è parlato di suicidio. Ma restano molti dubbi sui quali si cercherà di far luce, per quanto è possibile.

Qui una puntata andata in onda.

Ultima modifica Mercoledì, 19 Agosto 2015 09:35
Angela Grimaldi

Giornalista esperta delle arti dello spettacolo. Alla continua ricerca del filo rosso che unisce il grande e il piccoolo schermo.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo