logo


Crime+Investigation: Intervention, Vite drogate

- Scritto da 
Il docu- reality in onda da domenica sera

  La docu serie americana Intervention - Vite drogate, in onda da domenica 23 agosto alle 22.55 su Crime + Investigation (canale 118 di Sky) si occupa di alcolismo, anoressia, bulimia, dipendenza da sostanze stupefacenti. Il fine è di offrire un'ultima possibilità a giovani che si trovano a vivere sulla propria pelle prolemi così seri che rischiano di spezzare la loro vita e quella dei familiari.

Il programma, un reality segue infatti non solo gli interessati, ma soprattutto punta l'attenzione sul coraggio, la determinazione e l’amore dei parenti impegnati a tirarli fuori dall'abisso in cui rischiano di precipitare.
In ogni episodio la serie segue uno o due protagonisti che, inizialmente, sono convinti di partecipare ad un documentario nel quale dovranno parlare dei propri problemi di dipendenza.

  Ad un certo punto, però, quando sono coinvolti i familiari nel corso delle riprese, ai giovani viene dato un ultimatum: andare in riabilitazione, perdere i contatti con i familiari, finire in carcere, perdere la custodia dei figli o divorziare.
Il periodo di cura di 90 giorni in diversi istituti specializzati e' tutto pagato ed è molto duro; tra gli specialisti che guidano i protagonisti verso una nuova vita ricordiamo KenSeeley, che ha fondato il pronto intervento 911 e in passato anche lui dipendente dalle anfetamine, e Jeff Van Vonderen e Candy Finnigan, anche loro con un passato di dipendenza dall'alcol.

Un protagonista del docu- reality

  Il programma è riuscito a salvare molti ragazzi e a dare loro un'altra possibilità. Purtroppo, però ben 17 sono morti per suicidio, overdose, cirrosi epatica, infarto. Vi hanno partecipato molte persone comuni, ma anche volti noti del mondo dello sport o dello spettacolo, tra cui l'attrice Vanessa Marquez di Er, il cantante Trevis Meeks, la campionessa olimpionica Tressa Thompson e altri ancora.
Invention è talmente popolare negli USA da essere citata anche in un rap di Eminem.

Ecco gli episodi uno per uno.
La mia unica figlia (ep. 1)
Kristen ha iniziato a drogarsi a 15 anni e da poco ha contratto l'epatite C. La madre vuole tentare di salvarla a tutti i costi. Ce la farà?
Schiava della droga (ep. 2)
Tressa ha distrutto la sua promettente carriera di atleta a causa della droga. Josh pesava più di 200 chili e si è sottoposto ad un intervento chirurgico per perdere peso.
Dipendenza da alcol (ep. 3)
Chris è cresciuto in una famiglia cattolica. La sua omosessualità gli crea dei conflitti e per superare i suoi disagi si rifugia nell'alcol.
Mamma e figlia da salvare (ep. 4)
Angelina, 24 anni, ha trovato conforto nella cocaina e nelle droghe per superare i suoi problemi d'infanzia. Chi salverà lei e sua madre?
Mangio senza limiti (ep. 5)
John è affetto da diabete di tipo 1, ma non riesce a mettersi a dieta. L'uomo pretende di mangiare qualsiasi cosa, ma la sua vita è a rischio...
Una vita di troppo (ep. 6)
Lana non ha mai ricevuto troppe attenzioni dai suoi genitori. La donna trova conforto nelle droghe e nell'alcol.

Qui e qui altre serie andate in onda su Crime + Investigation

Ultima modifica Giovedì, 20 Agosto 2015 13:45
Massimo Luciani

Giornalista, scrittore, opinionista, veneziano DOC. Appassionato di letteratura russa e francese. Giocatore di tennis. Mi occupo prevalentemente di spettacoli, tra cui teatro e televisione.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo