logo


Cronache animali, dal 7 settembre ogni giorno su Rai2

- Scritto da 
Massimiliano Ossini

Il conduttore si divide equamente tra Rai1 e Rai2: dal prossimo 7 settembre Massimiliano Ossini sarà il padrone di casa di Cronache animali, programma interamente dedicato agli amici quattrozampe e a tutti gli animali in generale.

Non saranno soltanto gli animali al centro della trasmissione, ma anche i loro padroni, Così' verrà articolata la nuova edizione di “Cronache animali”, in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 10:30 a partire dal 7 settembre.

La rubrica, che in passato era stata in palinsesto soltanto nel fine settimana, lascia così la collocazione del weekend e diventa un appuntamento quotidiano.Un bel passo avanti per l'appuntamento, una promozione sul campo anche per Massimiliano Ossini che si trova a gestire una trasmissione molto seguita.

La novità dell'arrivo alla conduzione di Massimiliano Ossini dovrà rendere Cronache animali ancor più gradite al grande pubblico generalista che segue la tv nella fascia del day time della mattina. Una fascia durante la quale sono dinanzi al piccolo schermo persone di una certa età, pensionati, casalinghe, una fascia di pubblico che avrà piacere nel seguire un appuntamento dedicato agli amici animali.

 Vediamo adesso come sarà articolata la struttura della trasmissione. In ogni puntata Massimiliano Ossini ospiterà in studio esperti del settore, proprietari di animali e appassionati degli amici quattrozampe e non solo. Gli ospiti saranno in sintonia con l'economia della trasmissione, in quanto parleranno esclusivamente degli animali. saranno persone comuni e personaggi noti non solo del mondo dello spettacolo. Tutti, in maniera differente, a secondo delle proprie opinioni, saranno presenti per commentare i servizi filmati e raccontare le loro esperienze.

Saranno soprattutto le storie e le vicende personali con protagonisti gli animali a rappresentare uno dei segmenti più interessanti di Cronache animali. Storie singolari nelle quali spicca in particolare il rapporto tra uomo e animale, un rapporto fatto di coinvolgimento e di affetto. E molti saranno gli episodi commoventi che verranno raccontati in studio.

Ma Cronache animali non è solo questo. Infatti si trasforma, in questa edizione in un vero e proprio factual.

In studio, infatti, puntata dopo puntata, saranno proposti spazi tutorial dedicati alla toelettatura, all’alimentazione e al bricolage. Una sezione molto interessante per il benessere fisico dei nostri amicii animali  che evidenzieranno il carattere factual del programma.

Il tutto sarà gestito da Massimiliano Ossini che, da dicembre, tornerà alla guida di Linea bianca. Il programma dedicato alla montagna italiano è arrivato alla seconda edizione. Ed è stato confermato dopo il buon riscontro di pubblico conqusiatto lo scorso anno.

Ultima modifica Mercoledì, 26 Agosto 2015 09:48
Alice Toscano

Studentessa universitaria appassionata di musica jazz, pop e rock.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo