Cronache animali, dal 7 settembre ogni giorno su Rai2


Tutte le novità sulle nuova edizione di Cronache animali in onda dal lunedì al vemerdì


Il conduttore si divide equamente tra Rai1 e Rai2: dal prossimo 7 settembre Massimiliano Ossini sarà il padrone di casa di Cronache animali, programma interamente dedicato agli amici quattrozampe e a tutti gli animali in generale.

Non saranno soltanto gli animali al centro della trasmissione, ma anche i loro padroni, Così’ verrà articolata la nuova edizione di “Cronache animali”, in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 10:30 a partire dal 7 settembre.

La rubrica, che in passato era stata in palinsesto soltanto nel fine settimana, lascia così la collocazione del weekend e diventa un appuntamento quotidiano.Un bel passo avanti per l’appuntamento, una promozione sul campo anche per Massimiliano Ossini che si trova a gestire una trasmissione molto seguita.

La novità dell’arrivo alla conduzione di Massimiliano Ossini dovrà rendere Cronache animali ancor più gradite al grande pubblico generalista che segue la tv nella fascia del day time della mattina. Una fascia durante la quale sono dinanzi al piccolo schermo persone di una certa età, pensionati, casalinghe, una fascia di pubblico che avrà piacere nel seguire un appuntamento dedicato agli amici animali.

 Vediamo adesso come sarà articolata la struttura della trasmissione. In ogni puntata Massimiliano Ossini ospiterà in studio esperti del settore, proprietari di animali e appassionati degli amici quattrozampe e non solo. Gli ospiti saranno in sintonia con l’economia della trasmissione, in quanto parleranno esclusivamente degli animali. saranno persone comuni e personaggi noti non solo del mondo dello spettacolo. Tutti, in maniera differente, a secondo delle proprie opinioni, saranno presenti per commentare i servizi filmati e raccontare le loro esperienze.

Saranno soprattutto le storie e le vicende personali con protagonisti gli animali a rappresentare uno dei segmenti più interessanti di Cronache animali. Storie singolari nelle quali spicca in particolare il rapporto tra uomo e animale, un rapporto fatto di coinvolgimento e di affetto. E molti saranno gli episodi commoventi che verranno raccontati in studio.

Ma Cronache animali non è solo questo. Infatti si trasforma, in questa edizione in un vero e proprio factual.

In studio, infatti, puntata dopo puntata, saranno proposti spazi tutorial dedicati alla toelettatura, all’alimentazione e al bricolage. Una sezione molto interessante per il benessere fisico dei nostri amicii animali  che evidenzieranno il carattere factual del programma.

Il tutto sarà gestito da Massimiliano Ossini che, da dicembre, tornerà alla guida di Linea bianca. Il programma dedicato alla montagna italiano è arrivato alla seconda edizione. Ed è stato confermato dopo il buon riscontro di pubblico conqusiatto lo scorso anno.



0 Replies to “Cronache animali, dal 7 settembre ogni giorno su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*