47 35 Parallelo Italia, ultima puntata con Brian May dei Queen


Il chitarrista dei Queen Brian May tra gli ospiti della puntata conclusiva del talk show condotto da Gianni Riotta


 Si conclude il programma di informazione “47 35 Parallelo Italia”. Questa sera, martedì 1° settembre alle 21.15 su Rai3, andrà in onda l’ultimo appuntamento. Gianni Riotta, il conduttore, sarà in diretta dalla Casa dell’Architettura di Roma.E avrà in studio un ospite d’eccezione: Brian Mey chitarrista e uno dei fondatori del celeberrimo gruppo dei Queen.


Colpaccio, dunque, per Riotta che spera, così, di riconquistare qualche spicciolo di audience per chiudere almeno dignitosamente l’esperienza fatta sulla terza rete diretta da Andrea Vianello. Ma il giornalista non si ferma qui. Ha infatti chiamato a raccolta molti altri personaggi del mondo dell’informazione senza dimenticare quello dello spettacolo. Infatti oltre a Brian Mey sarà in studio il regista e premio Oscar Giuseppe Tornatore.

Ma vediamo, uno per uno, tutti gli ospiti del programma che interverranno questa sera dalla famosa Casa dell’Architettura di Roma.

A discutere delle tematiche legate alla politica e all’attualità ci saranno Anna Ascani, deputato PD, Mariastella Gelmini, deputato Forza Italia, Maurizio Landini, segretario generale della Fiom e Matteo Salvini, segretario federale Lega Nord.Il dibattito si prevede particolarmente acceso, in quanto si parlerà, tra l’altro, dei due coniugi siciliani massacrati da un profugo ospite di una vicina casa di accoglienza.

Per quanto riguarda l’informazione, il parterre dei giornalisti prevede le presenze di Alessandro De Nicola, presidente Adam Smith Society ed editorialista de “la Repubblica” e di Massimo Giannini, conduttore di “Ballarò” confermato con la seconda edizione del talk show che prenderà proprio il posto di GGianni Riotta nella medesima collocazione oraria.

Estremamente ben rappresentato il mondo dello spettacolo. Con Gianni Riotta ci sarà anche il regista e premio Oscar Giuseppe Tornatore, Anche lui interverrà nel dibattito sull’accoglienza di cui tutta l’Europa, oramai, si sta interessando.

Ma, come vi abbiamo già anticipato, per quest’ultima puntata del ciclo di 47 35 Parallelo Italia, Gianni Riotta, avrà un super ospite d’eccezione: il chitarrista Brian May, fondatore insieme a Freddy Mercury e Roger Taylor della storica band inglese dei Queen.

Niente discussioni politiche per lui. ma uno spazio musicale. Brian May, infatti, eseguirà alcuni celebri brani insieme alla cantante Kerry Ellis.

Dunque una chiusura in apparente grande stile per un programma che ha deluso qualsiasi aspettativa.

Infine: l’ultima puntata dovrà vedersela con un’agguerrita concorrenza interna ed esterna. Rai1, infatti, schiera la prima puntata della nuova serie Grand Hotel e anale 5 sfodera il primo asso nella manica in fatto di fiction: Gabriel Garko nella quarta stagione di L’onore e il rispetto.

Nonosntante la massiccia presenza di ospiti importanti, il programma di Rai3 rischia di essere schiacciato.

La scorsa settimana Riotta era a Treviso.



0 Replies to “47 35 Parallelo Italia, ultima puntata con Brian May dei Queen”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*