logo


La conduttrice e i due giudici

Da questa sera, torna su Real Time, alle ore 21.10, la terza edizione di Bake off Italia – Dolci in forno. Il 1 settembre, Real Time, ha compito 5 anni sul digitale terrestre, e ha deciso di spegnere le sue candeline proprio con le torte di uno dei programmi dedicati al bakery più seguiti di sempre.


Ritroviamo come conduttrice Benedetta Parodi, accompagnata dai due giudici: Ernst Knam, il “re del cioccolato” e Clelia d’Onofrio.

Anche quest’anno 16 saranno i concorrenti provenienti da tutta Italia che durante i 12 episodi cercheranno di attirare l’attenzione dei giudici. Ogni aspirante pasticcere dovrà preparare ricette dolci e salate, mettendosi in gioco, cercando di tirare fuori il meglio di sé, con creatività e duro lavoro. E questa volta, i concorrenti si troveranno ad affrontare alcune sfide anche in coppia. Inoltre, una sfida decisiva avverrà all’estero, e precisamente nel Castello di Monfort a Langenargen, in Germania.
Alla fine di questa terza edizione solo uno degli aspiranti pasticceri verrà proclamato “Il miglior pasticcere amatoriale d’Italia” e potrà pubblicare il proprio primo libro di ricette.

Per questa terza edizione, il programma cambia e si rinnova.
Ad iniziare dalla location. Ad ospitare Bake off 3 sarà infatti la settecentesca dimora storica Villa Annoni di Cuggiono (MI). Il cooking show, sarà quindi immerso in un’atmosfera fiabesca e a giocare un ruolo fondamentale non saranno solamente i magnifici dolci che dovranno preparare i concorrenti. La Villa è infatti immersa nella natura, in uno dei più famosi ed affascinanti parchi neoclassici lombardi. A fare da cornice alla cucina Di Benedetta Parodi ci saranno piante centenarie, animali e un bosco naturale che regalerà giochi di luce e un’atmosfera magica e misteriosa.

In ogni puntata, i concorrenti, dovranno poi affrontare due sfide:
La prova di creatività. Gli aspiranti pasticceri, dovranno in questo caso, tirare fuori tutta la propria inventiva ed esperienza. Ognuno dovrà infatti cucinare in un tempo stabilito un dolce specifico, seguendo la propria ricetta. I giudici, al termine della sfida, non daranno un voto ma un semplice giudizio su aspetto e gusto.

La prova tecnica. Questa volta la ricetta viene fornita dai giudici. Spesso si tratta di grandi classici, molto elaborati e difficili da preparare. E anche questa volta, i concorrenti dovranno sfoggiare tutta la loro abilità tecnica per riuscire a realizzare un buon piatto in un tempo stabilito.

Scaduto il tempo disponibile, i concorrenti potranno presentarsi davanti ai giudici. Come per la scorsa edizione, Ernst e Clelia non conosceranno gli autori delle preparazioni. Solo dopo aver assaggiato i piatti, i due giudici, esprimeranno le loro preferenze dal peggiore al migliore e solo alla fine scopriranno chi sono gli autori.
Per chi si perde qualche puntata, sul sito www.bakeoffitalia.realtimetv.it sarà possibile ritrovare tutte le ricette di Ernst Knam e dei concorrenti. Inoltre, grazie al servizio DPLAY, ognuno potrà vedere il programma, sempre e ovunque, in modalità gratuita on demand. Ma non è finita qui, una novità è anche l’app Bake off Italia, che permette ai telespettatori di interagire durante le puntate e scambiarsi ricette.

E per il terzo anno consecutivo, Radio Italia, sarà la radio ufficiale di Bake off Italia – dolci in forno. Ogni lunedì, nello spazio di Fiorella Felisatti, dalle 18:00 alle 20:00, giudici e concorrenti saranno intervistati in esclusiva.

Appuntamento a questa sera, ore 21.10, su Real Time.

Lo scorso anno la vincitrice è stata la diciottenne Roberta Liso.

Ultima modifica Venerdì, 04 Settembre 2015 10:57
Giulia Martinelli

Studentessa di Editoria e Giornalismo all'università La Sapienza di Roma. Appassionata di tv e grande divoratrice di libri.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo