logo


Ballarò ritorna con Brignano, la Carfagna e Mentana

- Scritto da 
Massimo Giannini

 Da questa sera, martedì 8 settembre, alle 21.05 su Rai3, torna Ballarò con la conduzione di Massimo Giannini. Tra le novità della seconda edizione targata Giannini, la regia di Paolo Beldì, lo studio completamente rinnovato, più spazio alle inchieste sul campo. Per la puntata d'esordio, inoltre, è previsto l'intervento comico di Enrico Brignano.

Dopo il passaggio dalla carta stampata al video, Massimo Giannini è stato, dunque, riconfermato alla guida del talk show e, anche questa volta, dovrà scontrarsi con diMartedì, il programma concorrente con Giovanni Floris in onda su La7. Lo scorso anno i risultati di ascolto dei due talk concorrenti si sono quasi tenuti sulle stesse cifre oscillanti tra il 5 e il 6% di share medio.

Sulla presenza dello spazio comico con Enrico Brignano, questo è quanto trapela da Rai3: poichè questa sera, fra i temi in discussione, ci saranno anche gli eventi più recenti che hanno interessato la città di Roma, gli autori e il conduttore hanno ritenuto giusto che un romano Doc come Brignano potesse raccontare la città alla sua maniera. Brignano sarà protagonista di un monologo satirico che affronterà, oltre Mafia Capitale, il funerale di Vittorio Casamonica e tutte le difficoltà incontrate dal Sindaco Marino e dalla sua giunta.

Per il futuro, quando se ne presenterà l'occasione, verrà riproposto l'intervento di un comico. Ma lo spazio satirico non sarà più un momento fisso, come è già accaduto lo scorso anno.

Intanto Ballarò inaugura la quattordicesima edizione occupandosi, naturalmente, dei principali temi di attualità.
Infatti, questa sera, al centro del dibattito saranno l’emergenza immigrazione che ha catturato l'ettenzione dei media italiani e europei, e la nuova Legge di Stabilità che, secondo le promesse del governo, prevede abolizione della tassa sulla casa e sconti fiscali alle imprese.
Come abbiamo detto lo studio sarà completamente rinnovato, nuova la disposizione e la scenografia. Sono rimaste solo le sedie a ricordo degli scorsi anni.

Ed ecco gli ospiti. Ci saranno, tra gli altri, il Presidente della CEI Cardinal Angelo Bagnasco, il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, il Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio (M5s), il leader della Lega Nord Matteo Salvini, l’On. Mara Carfagna (Fi), il Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna Elisabetta Gualmini (Pd), Il direttore del TgLa7 Enrico Mentana e la giornalista di Repubblica Annalisa Cuzzucrea.
Tra le novità di questa edizione la regia di Paolo Beldì, regista di numerosi programmi televisivi, tra i quali Quelli che il calcio.
Ballarò è anche sui social network, attraverso l’account Twitter (@RaiBallaro) e Facebook (www.facebook.com/ballaro.rai).
 Qui l'ultima puntata della scorsa stagione.

Ultima modifica Martedì, 08 Settembre 2015 13:50
Alice Toscano

Studentessa universitaria appassionata di musica jazz, pop e rock.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo