logo


14 settembre: ecco tutti i programmi all'esordio oggi

- Scritto da 
Torna anche Avanti un altro! con Paolo Bonolis

 Continuano a ripartire altre trasmissioni della stagione autunnale. Oggi i palinsesti delle reti pubbliche e private completano la loro programmazione. Vediamo, rete per rete, quali sono gli appuntamenti nuovi e quelli che, invece, riprendono il proprio posto.

Rai 1

Si comincia nel primo pomeriggio, alle ore 15.00, con “Torto o ragione? Il verdetto finale”. Ritroviamo Monica Leofreddi accompagnata in questo percorso da Barbara Alberti, la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e lo psicoterapeuta Luigi De Maio. La conduttrice cercherà di trovare una soluzione ai litigi che prenderanno vita nel suo salotto. Nella prima puntata, vedremo fronteggiarsi due amiche, partite insieme per una crociera e tornate più nemiche che mai.  

Va in onda alle ore 21.20, la seconda edizione de “Il giovane Montalbano”, la serie tratta dai racconti del grande Andrea Camilleri. Protagonista, anche questa volta, il giovane Michele Riondino, nei panni di un Montalbano alle prime armi. Riconfermato, ovviamente, è anche il gruppo dei suoi fedelissimi: Mimì Augello (Alessio Vassallo), Carmine Fazio (Andrea Tidona), Catarella (Fabrizio Pizzuto), Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone). Ma la vera novità sarà l’entrata nel cast di Sarah Felberbaum nei panni di Livia, la fidanzata del commissario. Già dalla prima puntata, Salvo, dovrà cercare i responsabili dell’omicidio di Pasqualino Cutufà, un individuo apparentemente pacifico ed innocuo.

Rai 3

Si comincia di prima mattina, dalle ore 8.00 con Agorà. Ritroviamo Gerardo Greco che accompagnerà i telespettatori alla scoperta dei fatti più importanti del giorno. Dalla politica alla cronaca, dalla crisi economica alle minacce del terrorismo, le telecamere sono sempre puntate sull’attualità. Nella famosa “piazza” televisiva, continua anche l’appuntamento con la nota del giorno affidata a Marcello Sorgi, mentre sarà Rosa Melucci a condurre in questa nuova edizione il “Moviolone”.

Si continua alle ore 10.00 con Mi manda Rai 3, condotto da Elsa Di Gati. Anche in questa nuova edizione si conferma la mission di sempre: dare voce a tutti quei cittadini che hanno subito truffe e soprusi e che cercano di denunciarli. Non mancherà lo spazio dedicato agli approfondimenti sull’attualità.

Subito dopo, tornano ad entrare nelle case degli italiani Michele Mirabella e Virginie Vassart con “Elisir” il programma dedicato alla salute.
Per questo grande ritorno, si inizierà parlando di Colesterolo, un grasso “buono” e indispensabile nel processo di digestione ma anche “cattivo” se si assume in eccesso. Molti gli ospiti importanti, dal dottor Claudio Borghi, direttore del Dipartimento di Medicina Interna dell’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna al dottor Mario Balzanelli, direttore del 118 dell’Azienda Sanitaria locale di Taranto.

Immancabile l’appuntamento pomeridiano con Geo, il programma di scienza e natura condotto da Sveva Sagramola e Emanuele Biggi. La rubrica continua a parlarci di natura, ambiente e animali, con ospiti, approfondimenti e documentari in diretta.

Alle 20.10, ricomincia invece “Sconosciuti – La nostra personale ricerca della felicità”. Da nord a sud, dalle grandi metropoli ai piccoli borghi, le telecamere di Rai3 entreranno nelle case delle persone comuni. E in questa nuova stagione, molto spazio sarà dedicato ai giovani, i più colpiti dalla crisi economica. Storie di speranza, di coraggio e determinazione ma anche di solidarietà, a dimostrazione del fatto che insieme si può raggiungere qualsiasi obiettivo e si può essere felici.

A farci compagnia alle ore 21.10 sarà “Amore criminale”. Il programma dedicato alle donne, ai loro dolori e al loro coraggio, con la conduzione di Barbara De Rossi riprende il suo posto. Già durante la prima puntata, scopriremo la storia di Rossana, che dopo anni di maltrattamenti è riuscita a salvarsi. Tragica invece la storia di Dina, uccisa davanti alla piccola figlia di 7 mesi. In studio ad aiutare la conduttrice troveremo la psicologa Anna e l’attore Max Paiella, che leggerà un estratto della sentenza emessa nei confronti dell’assassino di Dina.

Canale 5

Ritroviamo, alle 14.45, anche Maria De Filippi, con uno dei programmi più seguiti dai giovani: “Uomini e donne”. Il talk sentimentale è giunto alla sua ventesima edizione ma ancora riesce ad attirare l’attenzione di molti. Il contest è sempre il solito. Tre nuovi tronisti saranno seduti sulle tanto reclamate poltrone rosse: Silvia Raffaele, Gianmarco Valenza e Amedeo Barbato, e per loro scenderanno ragazzi e ragazze single e alla ricerca della storia d’amore. Continua anche il trono Over.

Tornerà a farci compagnia nel tardo pomeriggio anche il game show “Avanti un altro!”. Dalle 18.45, Paolo Bonolis e il suo fidato Luca Laurenti, riprenderanno in mano le redini di questa nuova quinta edizione. Il format rimane uguale ma le novità ci saranno per quanto riguarda il cast. Tra i più attesi c’è Martufello ma dopo la scomparsa di Big Jimmy, nuovi personaggi andranno a popolare il Minimondo.

Rete 4

In seconda serata, a partire dalle 23.50, torna l’appuntamento con l’informazione Terra!  A condurre il programma di approfondimento giornalistico sarà anche quest’anno Toni Capuozzo. Le puntate sono monotematiche, ma proprio per questo ogni tema sarà trattato a fondo con approfondimenti, inchieste ed interviste.

Ultima modifica Lunedì, 14 Settembre 2015 00:28
Giulia Martinelli

Studentessa di Editoria e Giornalismo all'università La Sapienza di Roma. Appassionata di tv e grande divoratrice di libri.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo