2Next- Economia e futuro su Rai2 con Yanis Varoufakis,


Il programma di approfondimento economico con Annalisa Bruchi si avvale della consulenza di Yanus Varoufakis


 Nuova edizione, a partire da quests sera, martedì 29 settembre di 2Next – Economia e Futuro. In onda alle 23,35 su Rai2, il programma di approfondimento economico e finanziario è condotto da Annalisa Bruchi. Novità della quarta stagione la rubrica firmata dal Professor Yanis Varoufakis, economista ed ex Ministro delle Finanze greco, che racconterà la sua visione sul futuro dell’Europa. Il fine del programma di Rai2 è di proporre un’informazione economica alla portata di tutti. 

La Bruchi, al timone fin dalla prima edizione, riprende il suo posto raccontando quanto è accaduto nel corso dell’estate e soprattutto puntando l’attenzione sulle grandi speranze italiane nel settore dell’economia, alimentate dai segnali di ripresa che si spengono e si accendono.

  E’ questo l’argomento principe della prima puntata che apre la quarta edizione di 2Next. La Bruchi cercherà, con i suoi ospiti, di rispondere agli interrogativi più urgenti del momento. Inoltre fornirà consigli e informazioni sull’orientamento allo studio e al lavoro, suggerendo spunti per arrotondare le entrate mensili delle famiglie.


Ospite della prima puntata Pietro Salini, Ceo di Salini-Impregilo, la storica azienda di famiglia ai primissimi posti nel mondo per dimensioni e ricavi nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria, realtà presente in 5 continenti e in oltre 50 paesi. Il faccia a faccia con la conduttrice rappresenta l’occasione per fare il punto sulle grandi opere non solo nel nostro paese ma nel mondo, in generale. Un raffronto tra realtà del tutto difefrenti, ma unite da una base comune, come vedremo.

 In collegamento con Annalisa Bruchi, interverrà il Ministro della giustizia, Andrea Orlando per discutere sui fatti più impellenti e attuali.

Come sempre riflettori accesi sull’economia reale del Paese, inchieste e filmati per raccontare il tessuto produttivo nazionale e scoprire le nuove forme della sharing economy.

Tanti i temi sul tavolo, tra i quali una delle novità più curiose contenute nel decreto Sblocca Italia: il baratto delle tasse, cioè la possibilità, per i cittadini in difficoltà economica, di prestare la propria opera per ripagare il comune di appartenenza dei propri debiti. Come dire: Imu, Tari e Tasi in cambio di potatura di siepi o pulizia delle strade.
 La rubrica firmata dal Professor Yanis Varoufakis, economista ed ex Ministro delle Finanze greco, sarà uno spazio sempre aperto sul futuro dell’Europa dal suo punto di vista.
Proprio come una società di rating, 2Next – Economia e Futuro consegnerà la tripla A alla campionessa Flavia Pennetta, vincitrice degli US Open 2015.

Tornano, come di consueto, le rubriche degli opinionisti: l’Agenda Economica di Mario Sechi, la Macchina del Tempo di Riccardo Luna, che indagherà sulla scuola digitalizzata, il Graffio di Aldo Cazzullo, Il Punto di vista del Professor Lorenzo Bini Smaghi, le Istruzioni per l’Uso di Dario Vergassola e Numbers, il tutorial del Professor Carlo D’Ippoliti.
Altra novità, il rilancio in second screen: i documenti, i servizi integrali ed i backstage delle interviste, saranno disponibili sul sito www.2next.rai.it in contemporanea alla messa in onda, per soddisfare ogni curiosità o esigenza, garantendo un approfondimento in tempo reale.

Qui una puntata che si occupava di economia ed etica-



0 Replies to “2Next- Economia e futuro su Rai2 con Yanis Varoufakis,”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*