logo


Massimo Giannini e Giovanni Floris, conduttori di Ballarò e diMartedì

Si ripropone il duello settimanale tra i due programmi di approfondimento di Rai 3 e La7. Sette giorni fa il confronto è stato vinto di poco dal talk show condotto da Massimo Giannini, visto da poco più di un milione di telespettatori contro i circa 840mila che hanno seguito Giovanni Floris. Minimo il distacco anche in termini di share: Ballarò ha totalizzato il 4,71%, diMartedì il 4,31%.

La puntata di questa sera di Ballarò, in onda su Rai 3 a partire dalle 21.05, si aprirà con una video intervista esclusiva a Silvio Berlusconi, realizzata da Alan Friedman. Il giornalista, esperto di economia e anni fa conduttore su Rai 3 di "Maastricht Italia", ha scritto il libro "My way: Berlusconi si racconta a Friedman", in uscita l'8 ottobre.

Al talk show prenderanno parte in seguito Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano e Paolo Mieli, presidente di RCS Libri. Probabile un commento del giornalista in merito all'acquisizione dell'azienda da lui presieduta da parte di Mondadori.

Grande attesa per l'intervento di Elsa Fornero, ex Ministro del Lavoro nel governo Monti, che parteciperà alla trasmissione insieme al sindaco di Milano Giuliano Pisapia (SEL), al segretario della Uil Carmelo Barbagallo, al primo cittadino di Firenze Dario Nardella (Partito Democratico) e alla senatrice del Movimento Cinque Stelle Barbara Lezzi. Tra i temi caldi della serata la questione tasse, con un confronto tra la politica fiscale italiana e quella austriaca. 

Ci sarà nuovamente in studio la giornalista cinese Mary Pan, che si interfaccerà con il mondo del web.

Su La7, diMartedì si aprirà alle 21.15 con la consueta copertina di Maurizio Crozza. Anche per quest'anno, dunque, il talk comincerà alla stessa maniera, una strategia adottata quando Giovanni Floris era al timone di Ballarò su Rai 3. La scorsa settimana il comico genovese ha parlato nel suo intervento di Renzi, del leader della Lega Salvini, del sindaco di Roma Marino, nuovo personaggio nel suo show del venerdì e del Papa.

Tra gli ospiti in studio prevista la presenza di Carlo Cottarelli, ex commissario alla spending review del governo presieduto dall'attuale premier Matteo Renzi, e il giornalista e scrittore Corrado Augias, che presenterà il suo nuovo libro "Le ultime diciotto ore di Gesù".

Nel corso della puntata, le telecamere del programma condurranno i telespettatori all'interno del suggestivo scenario del Foro di Giulio Cesare a Roma con un'intervista a Piero Angela. Il conduttore di Superquark, anche attraverso il ricorso alla tecnologia 3D, mostrerà le meraviglie dell'antica Roma.

Si parlerà inoltre della questione sicurezza con un servizio realizzato dal giornalista Andrea Scazzola. Saranno intervistate alcune persone che hanno deciso di tenere un'arma in casa per difendersi da eventuali furti o aggressioni, fenomeno che in quest'ultimo periodo è in pericolosa crescita.

 

Ultima modifica Martedì, 06 Ottobre 2015 15:58
Francesco La Rosa

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo! .

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo