Ballarò con Elsa Fornero, diMartedì con Piero Angela


Due nuove puntate dei talk show politici in onda su Rai 3 e La 7.

Si ripropone il duello settimanale tra i due programmi di approfondimento di Rai 3 e La7. Sette giorni fa il confronto è stato vinto di poco dal talk show condotto da Massimo Giannini, visto da poco più di un milione di telespettatori contro i circa 840mila che hanno seguito Giovanni Floris. Minimo il distacco anche in termini di share: Ballarò ha totalizzato il 4,71%, diMartedì il 4,31%.

La puntata di questa sera di Ballarò, in onda su Rai 3 a partire dalle 21.05, si aprirà con una video intervista esclusiva a Silvio Berlusconi, realizzata da Alan Friedman. Il giornalista, esperto di economia e anni fa conduttore su Rai 3 di “Maastricht Italia”, ha scritto il libro “My way: Berlusconi si racconta a Friedman”, in uscita l’8 ottobre.

Al talk show prenderanno parte in seguito Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano e Paolo Mieli, presidente di RCS Libri. Probabile un commento del giornalista in merito all’acquisizione dell’azienda da lui presieduta da parte di Mondadori.

Grande attesa per l’intervento di Elsa Fornero, ex Ministro del Lavoro nel governo Monti, che parteciperà alla trasmissione insieme al sindaco di Milano Giuliano Pisapia (SEL), al segretario della Uil Carmelo Barbagallo, al primo cittadino di Firenze Dario Nardella (Partito Democratico) e alla senatrice del Movimento Cinque Stelle Barbara Lezzi. Tra i temi caldi della serata la questione tasse, con un confronto tra la politica fiscale italiana e quella austriaca. 

Ci sarà nuovamente in studio la giornalista cinese Mary Pan, che si interfaccerà con il mondo del web.

Su La7, diMartedì si aprirà alle 21.15 con la consueta copertina di Maurizio Crozza. Anche per quest’anno, dunque, il talk comincerà alla stessa maniera, una strategia adottata quando Giovanni Floris era al timone di Ballarò su Rai 3. La scorsa settimana il comico genovese ha parlato nel suo intervento di Renzi, del leader della Lega Salvini, del sindaco di Roma Marino, nuovo personaggio nel suo show del venerdì e del Papa.

Tra gli ospiti in studio prevista la presenza di Carlo Cottarelli, ex commissario alla spending review del governo presieduto dall’attuale premier Matteo Renzi, e il giornalista e scrittore Corrado Augias, che presenterà il suo nuovo libro “Le ultime diciotto ore di Gesù”.

Nel corso della puntata, le telecamere del programma condurranno i telespettatori all’interno del suggestivo scenario del Foro di Giulio Cesare a Roma con un’intervista a Piero Angela. Il conduttore di Superquark, anche attraverso il ricorso alla tecnologia 3D, mostrerà le meraviglie dell’antica Roma.

Si parlerà inoltre della questione sicurezza con un servizio realizzato dal giornalista Andrea Scazzola. Saranno intervistate alcune persone che hanno deciso di tenere un’arma in casa per difendersi da eventuali furti o aggressioni, fenomeno che in quest’ultimo periodo è in pericolosa crescita.



0 Replies to “Ballarò con Elsa Fornero, diMartedì con Piero Angela”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*