logo

Interviste

I telespettatori di Raiuno la conoscono per le sue numerose interpretazioni in fiction di grande successo. Da "Il segno del comando" nel 1992 a "Caro maestro" del 1996, passando per "Orgoglio" serie tv del 2004 e arrivando a "I Cesaroni" che ha interpretato su Canale 5 insieme a Claudio Amendola, la vita professionale di Elena Sofia Ricci non è solo televisione. Dal cinema al teatro l'attrice ha espresso una professionalità poliedrica che si è estrinsecata con l'ultimo spettacolo teatrale dal titolo "Mammamiabella" di cui ha curato la regia. I telespettatori di Raiuno la conoscono anche per il suo ruolo di suor Angela nella fortunata serie "Che Dio ci aiuti" giunta alla quarta stagione.


 Figlio d’arte veramente doc, del cantante e attore Johnny Dorelli e della soubrette Lauretta Masiero, da pochi anni scomparsa, Gianluca Guidi da anni alla televisione preferisce il teatro. Esordì in teatro nel 1992 nella commedia musicale Parole d’amore parole con Nino Manfredi. Da allora non si è più fermato e ha inanellato una serie di successi teatrali, curando in molti spettacoli anche la regia.


I telespettatori conoscono Sandrone Dazieri come sceneggiatore di quasi tutte le edizioni di Squadra Antimafia. Inoltre è stato story editor anche di "Fuoco Amico TF45 - Eroe per amore" andato in onda su Canale 5 con Raoul Bova e Megan Montaner e di "Il Sistema" trasmesso da Rai Uno lo scorso anno. Fino al prossimo 18 febbraio Dazieri sarà nella ottava edizione di Pordenonescrive come docente di alcune masterclass.


Tutto il male del mondo su Giulio Regeni, il 4 febbraio su Rai 1

Venerdì, 03 Febbraio 2017 11:49 - Scritto da - Pubblicato in Interviste

Sabato 4 febbraio, in seconda serata su Rai 1, va in onda “Tutto il male del mondo” con la conduzione di Franco Di Mare e la regia di Matilde D'Errico. Lo speciale, che nasce da una costola della trasmissione "Frontiere", condotta dal giornalista Di Mare nel corso dell'estate 2016, è completamente dedicato a Giulio Regeni.


Federico Russo: da PrimaFestival a Hidden Singer voglio essere multitasking

Giovedì, 02 Febbraio 2017 09:53 - Scritto da - Pubblicato in Interviste

Federico Russo sta attualmente conducendo la striscia quotidiana di avvicinamento a Sanremo 2017 PrimaFestival. L'appuntamento è alle 20:35 su Rai1 per soli 5 minuti. Accanto al giovane conduttore la Youtuber Tess Masazza e Herbert Ballerina (Luigi Luciano). Abbiamo incontrato Federico Russo che ci ha parlato sia di PrimaFestival che dei suoi progetti futuri.


Regista, autore di programmi televisivi, in special modo di molti varietà degli anni 60, oggi Antonello Falqui ricorda la sua ultra cinquantennale esperienza sul piccolo schermo ed in particolare negli spettacoli musicali di varietà. Studio Uno è il varietà condotto da Mina diventato un vero e proprio cult. Falqui ne era l'autore e il regista. Alla vigilia della messa in onda della miniserie "C'era una volta Studio Uno", abbiamo interpellato il regista per farci raccontare la vera storia del programma.


"Ci sarò anch'io quest'anno a Sanremo, ma non come partecipante al Festival, sarò inviata speciale di un settimanale molto nazionalpopolare. Avrò il compito di incontrare colleghi e musicisti per raccontare quello che accade nella cittadina ligure". A parlare è Iva Zanicchi che quest'anno festeggia i 50 anni dalla sua prima vittoria sul palcoscenico del principale festival canoro italiano.


Pif dopo Il testimone penserò al mio prossimo film

Venerdì, 27 Gennaio 2017 08:17 - Scritto da - Pubblicato in Interviste

 Si definisce un uomo pigro, Pierfrancesco Diliberto, che non ama far fatica, ma la sua insaziabile curiosità è più forte di qualsiasi cosa. E lo “butta giù dal letto, spingendolo ad andare in giro per il mondo a realizzare inchieste o a raccogliere materiale e idee per le sue pellicole”.


Cerca nel sito

In evidenza

Argo dal primo marzo su Rai Storia con Valerio Massimo Manfredi

16-02-2017 Cultura Biagio Esposito

Torna "Argo" il magazine televisivo tematico affidato a Valerio Massimo Manfredi. Il primo appuntamento del nuovo ciclo è fissato per...

Vai alla news

Le fiction che vedremo: Sorelle dal 7 marzo su Rai 1 con Loretta Goggi…

22-02-2017 Soap e serie tv Angela Grimaldi

Inizia dal prossimo 7 marzo su Rai 1 in prima serata la nuova serie dal titolo "Sorelle". La regia è...

Vai alla news

Le Fiction che vedremo: “La valanga” sul dramma di Rigopiano

09-02-2017 Soap e serie tv Massimo Luciani

La Taodue di Pietro Valsecchi ha annunciato che sarà molto presto in lavorazione una serie che rievoca il dramma della...

Vai alla news

La porta rossa Carlo Lucarelli: non siamo la fotocopia di Ghost

24-02-2017 Soap e serie tv Sergio Monni

 Carlo Lucarelli è uno degli autori de "La porta rossa", la seire proposta da Rai 2 e in onda, in...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo