Unici con Andrea Bocelli, questa sera su Rai2


Lo speciale dedicato al grande tenore italiano raccontato anche dai suoi amici e colleghi


 Per il prime time del 1° gennaio 2016, Rai 2 manda in onda un evento speciale: una puntata di “Unici” con protagonista Andrea Bocelli. Il programma dedicato ai grandi protagonisti della musica italiana torna cob una puntata speciale di cui è protagonista il nostro tenore più noto al mondo.

Andrea Bocelli viene intervistato da Giorgio Verdelli. A raccontarlo ci saranno i membri della sua famiglia e gli amici che lo conoscono e che hanno lavorato con lui. Tra questi Renato Zero, Gianna Nannini, Fiorello, Pippo Baudo, Javier Zanetti e Giorgio Panariello.

Ma ci saranno anche Zubin Mehta, Renato Zero, Gianna Nannini, Fiorello, Pippo Baudo, Javier Zanetti, Giorgio Panariello, Gianrico Carofiglio, Padre Raniero Cantalamessa, Andrea Griminelli, Mauro Malavasi, Francesco Sartori, Giorgio Pasotti, Fede e Tinto, Paola Saluzzi.
I telespettatori  incontreranno il celebre tenore toscano nella sua casa a Forte dei Marmi: da qui ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita, passando per l’amore per la musica, l’affetto immutato per le sue radici, il successo planetario, la famiglia, la fede, il suo ultimo album e i concerti che ogni anno organizza nella sua Toscana.
Dal salotto di casa Bocelli interverranno anche la moglie Veronica Berti, i figli Amos e Matteo, e naturalmente la piccola Virginia, tre anni e mezzo di età, fan del babbo cantante. Sarà presente anche Tony Renis che – con David Foster e Humberto Gatica – ha prodotto l’ultimo progetto discografico di Andrea, “Cinema”.

Ricordiamo che lo scorso dicembre Bocelli è stato protagonista su Rai1 dell’evento in prima serata dal titolo Andrea Bocelli- Il mio cinema che ha conquistato oltre 5milioni di telespettatori.
Unici propone un ritratto a tutto campo di Bocelli secondo lo stile proprio del programma.
Dopo la puntata con Andrea Bocelli, domani sera Unici ricorda Pino Daniele scomparso proprio lo scorso anno: era il 3 gennaio 2015 quando l’artista napoletano colpito da un infarto, se ne andò in pochissime ore. Lo speciale si chiama Pino Daniele- Tu dimmi quando. L’appuntamento è in seconda serata, alle 23.00.

Unici proseguirà con l’evento televisivo per gli 80 anni di Luciano Pavarotti, in onda l’8 gennaio in prima serata su Rai2
“Unici”, che quest’anno ha vinto il Premio di qualità del Moige nella categoria “cultura musicale”, è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con la collaborazione di Silvia Fiorani, Annalisa Manduca, Stefano Senardi, Davide Fiorani, Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista e Angelica Gabrielli.



0 Replies to “Unici con Andrea Bocelli, questa sera su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*