I nostri amici animali, le puntate del 3 e del 10 gennaio


La serie parla di cani che hanno ingurgitato oggetti molto pericolosi per la loro salute come ami e cucchiai


 Rai Due presenta, da questa mattina, domenica 9 gennaio, la nuova serie dedicata al mondo animale realizzata in collaborazione col National Geographic. L’appuntamento è alle 9,30 con il programma I nostri anici animali, sulla seconda rete diretta da Angelo Teodoli.

Quest’oggi inizia una nuova avventura con gli episodi dal titolo “Aiuto se l’è mangiato il cane!”

I cani si mettono spesso nei guai e quando si tratta di mangiare, niente per loro è off-limit. Sono in grado di ingoiare ami da pesca o cucchiai e ancora molto di più. Da oggi, questa serie racconta storie di cani che hanno ingerito gli oggetti più incredibili, ma racconta anche come sia stato possibile salvare la vita ai poveri quattrozampe in grave difficoltà.

I telespettatori che si sintonizzano questa mattina su Rai 2 potranno seguire le storie dei nostri amici animali attraverso le testimonianze dei proprietari e, soprattutto, veterinari che hanno fatto di tutto per salvare la vita ai quattrozampe. Nella parte inziale rivivremo anche i momenti drammatici del “fattaccio”, di quando, cioè, gli animali hanno ingurgitato oggetti pericolosi che avrebbero messo a repentaglio la propria vita.

In questo episodio, tra le altre storie, ci verrà raccontata quella di Lola, una deliziosa cagnetta.

I proprietari di Lola si accorgono che la loro cagnetta ha ingerito dei biscotti, mangiandoli da un piatto rotto. E naturalmente ha inghiottito anche i cocci estremamente affilati e pericolosi. Il programma ci mostrerà come sarà possibile salvarle la vita.

 Passiamo alla puntata successiva, in onda domenica 10 Gennaio.

Rai Due continua anche questa settimana a mandare in onda la nuova serie dedicata al mondo animale, in collaborazione col National Geographic. Quest’oggi i telespettatori assisteranno ad altre storie di quattrozamoe che hanno ingurgiato oggetti come ami, cucchiai e monete.

Tra le vicende che ci verranno raccontate, eccone alcune:

mentre cammina per Central Park, Milo, uno splendido labrador, ingoia una ago che era infilzato in un pezzo di carne. Loki, un meraviglioso jack russell, resta agganciato ad un amo da pesca. Per ambedue sembra che la morte sia oramai ad un passo. Ma vedremo come sarà possibile aiutarli a vivere.

Altra vicenda singolare è quella di Bogie un bel san bernardo, purtroppo malato di epilessia. Un giorno ingoia il cucchiaio con cui è solito prendere la sua medicina. Subito inizia a sentirsi male. Anche per lui la vita sarà salva.

Agli animali Rai2 dedica anche il programma dal titolo Cronache animali.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “I nostri amici animali, le puntate del 3 e del 10 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*