La prova del cuoco, la settimana dal 4 al 9 gennaio


Tutte le rubriche e le anticipazioni sul cooking show condotto da Antonella Clerici


 Prima settimana del 2016 per La Prova del cuoco. Antonella Clerici da appuntamento su Rai1 ogni giorno, dal lunedì al sabato. Ecco le rubriche previste nel corso dei giorni.

Lunedì 4 gennaio
 In questo lunedì che sa ancora di zenzero e cannella, la puntata inizia con un tocco esotico: il ricordo dell’Epifania di David Poveda, in arte “Povedilla”, lo chef di Alicante, innamorato dell’Italia che per l’occasione preparerà la sua Ciambella dei Re Magi.
Nella consueta ma rinnovata gara tra “pomodoro rosso” e “peperone verde” due concorrenti, all’oscuro degli ingredienti contenuti nella scatola misteriosa, si contendono la permanenza nel programma e il montepremi in palio. Affiancati a due grandi chef del cast del programma, realizzeranno un menù originale e saranno giudicati da una severa ed esperta giuria formata da: Fede e Tinto, della nota trasmissione di Radio 2 “Decanter”, e Tiziana Stefanelli, avvocato di Roma, divenuta famosa per le sue aspirazioni da gourmet.
 
Martedì 5 gennaio
In attesa della Befana, le cucine del mezzogiorno di Rai1 si accendono ancora una volta di magia con le grandi ricette di Anna Moroni, Gabriele Bonci, Natalìa Cattelani, e il grande gelatiere Pietro Di Noto, che per concludere in bellezza la grande abbuffata delle Feste, propone un rinfrescante quanto salvifico sorbetto al limone.

Prova20

Mercoledì 6 gennaio
Nella giornata del 6 gennaio, andrà in onda un “Meglio di”, una selezione delle migliori ricette delle Feste andate in onda nelle passate edizioni de “La prova del cuoco”.

Giovedì 7 gennaio
Ad aprire la puntata di questo giovedì d’inizio anno, lo chef nipponico Hiro Shoda, sostenitore di una cucina fusion che racchiuda in se gli aromi e la freschezza della cucina orientale, combinata ai colori e ai sapori della dieta mediterranea. Dopo giorni di strappi alle regole, Marco Bianchi, lo chef scienziato, rimette tutti in riga con uno dei suoi piatti ipocalorici ma di grande gusto.

Venerdì 8 gennaio
Antonella Clerici dà il benvenuto al pubblico insieme ad Anna Moroni, simbolo della cucina casalinga con stile, cui spetta il compito di realizzare il piatto del giorno.
Prima della classica gara tra pomodoro rosso e peperone verde, le ricette d’autore di: Gianfranco Pascucci, chef stellato, Daniele Reponi, paninaro gourmet e Fabrizio Nonis, bekèr esperto in carni pregiate.

Sabato 9 gennaio
La speciale puntata del sabato de “La Prova del cuoco” prevede: l’appassionante scontro tra campanili, il caratteristico confronto, giudicato da Beppe Bigazzi, tra le cucine di due piccole realtà rappresentanti la tipicità della cucina regionale italiana; il brunch di Luca Montersino; la ricetta della domenica di Anna Moroni e Marco Di Buono; un meraviglioso dolce ad opera del grande pasticcere Sal De Riso; la colorita gara tra moglie e marito, che tingerà le cucine di pomodoro rosso e peperone verde, dei toni caldi e appassionanti della sfida in famiglia.

LA PROVA DEL CUOCO è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.



0 Replies to “La prova del cuoco, la settimana dal 4 al 9 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*