Affari tuoi- Speciale Lotteria Italia, gli ascolti


Il riscontro dell'Auditel per la serata condotta da Flavio Insinna su Rai1 e dedicata all'estrazione dei premi della Lotteria Italia


 Conclusa l’esperienza della Lotteria Italia anche quest’anno. Il programma condotto da Flavio Insinna, abbinato alla Lotteria e andato in onda la sera del 6 gennaio in prime time su Rai1, ha vinto la serata facendo registrare ascolti maggiori dello scorso anno.

In particolare, “Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia” ha avuto un responso d’Auditel pari a 5.457.000 spettatori con il 22,39% di share, aggiudicandosi la serata e risultando anche il programma più visto della giornata.

La casa di produzione Endemol che realizza Affari tuoi, esprime la propria soddisfazione per il responso dell’Auditel. Fa sapere che la puntata speciale di ieri del gioco dei pacchi, condotta come sempre da Flavio Insinna con tanti ospiti in studio, durante la quale si è svolta l’estrazione dei premi della Lotteria Italia, ci sono stati picchi di oltre il 35% e di oltre 6.600.000 spettatori Non solo, ma parlando in termini di contatto, ci sono stati più di 15 milioni e mezzo di contatti.

Anche sui social network, il gradimento è stato notevole. Infatti, il programma è entrato quasi subito dopo la messa in onda, nei Trend Topic di Twitter, raggiungendo i primi posti della classifica.

Prova Cuoco 4

Come abbiamo già riportato, oltre le sorelle Goggi e Diego Abatantuono,  gli altri vip presenti che avevano partecipato al gioco dei pacchi erano: Serena Autieri, Rocio Munoz Morales, Marcella Bella, Vittoria Belvedere, Cesare Bocci, Hoara Berselli, Rossella Brescia, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Tosca D’Aquino, Paolo Fox, Nino Frassica, Sergio Friscia, Fausto Leali, Tiberio Timperi, Umberto Tozzi, Savino Zaba, Angelo Russo, Manila Nazzaro, Mariana Rodriguez, Ariadna Romero, Vincenzo Salemme e Valeria Marini.

Vediamo adesso quanto era accaduto lo scorso anno quando era stata La Prova del cuoco ad essere abbinata alla Lotteria.

Erano stati 4.196.000 gli spettatori che avevano seguito la serata La prova del cuoco-Speciale Lotteria Italia con Antonella Clerici. Lo share era stato del 19,26%. Si erano avuti picchi di circa 5.600.000 telespettatori che avevano fatto balzare lo share al 26%.

Flavio Insinna, dunque, ha superato la collega Clerici in termini di ascolto. Ma la qualità del programma è apparsa molto raffazzonata e superficiale.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Affari tuoi- Speciale Lotteria Italia, gli ascolti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*