Striscia la notizia,tapiro a Checco Zalone


Anticipazioni sulla puntata del tg satirico di Canale 5 che stasera consegna il tapiro a Checco Zalone


 Questa sera, nella puntata di Striscia la Notizia in onda su Canale 5 alle ore 20.40, sarà consegnato il Tapiro d’oro a Checco Zalone attualmente nelle sale cinematografiche con il film Quo Vado?

La pellicola arrivata sul grande schermo lo scorso 1 gennaio, dopo dieci giorni è campione d’incasso ai botteghini con oltre 50 milioni di Euro.

La motivazione con la quale “il tapiroforo” Valerio Staffelli ha consegnato il notissimo riconoscimento all’attore e comico, è naturalmente surreale e singolare: il suo film  nelle sale non ha ancora incassato 100 milioni di euro.

Zalone sta naturalmente al gioco. Il protagonista del film che sta facendo discutere tutt’Italia ed è anche al centro dei dibattiti nei salotti televisivi, con aria affranta risponde a Staffelli: «È dura. Stamattina mia figlia si è svegliata e mi ha sputato perché il mio film non ha raggiunto 100 milioni. Vuole essere figlia di Leonardo Di Caprio…». Ha poi aggiunto: «Questi soldi non sono i miei, tentano di darmeli, ma io li rifiuto. Io voglio vivere in povertà. Qualche soldino me lo danno, ma saranno anche fatti miei. Poi io sparisco, non faccio pubblicità, non faccio serate… diciamo che la pizza me la posso fare».

Poi Staffelli lo incalza sulle critiche che Carlo Verdone ha recentemente rivolto al suo film, accusato di aver raggiunto un grande successo solo perché presente in più di 1.000 sale. Zalone non ha perso l’occasione di rivolgere al “collega” più anziano una critica. Ed ha commentato: «Ciao Carlo, ti stimo tantissimo, sei un grande maestro, però hai detto una ca…ata, perché se metti un film con Staffelli in 1.200 sale fai un flop».

Intanto Zalone con lo straordinario risultato ottenuto al botteghino è al centro dell’attenzione dei mass media. Conteso e osannato da tutti (o quasi) i conduttori dei salotti tv, il comico e attore si concede con parsimonia. E’ stato ospite da Fabio Fazio dove ha fatto chiaramente capire di aver quasi fatto una concessione al padrone di casa. E lo scorso 27 dicembre si è accomodato da Massimo Giletti a L’Arena.

Domenica scorsa sia L’Arena di Massimo Giletti che Domenica live hanno puntato l’attenzione sul fenomeno Zalone attivando lunghe discussioni sulle motivazioni che spingono gli italiani a riconoscersi nei film del comico.

Insomma anche in tv Zalone sta spopolando: naturalmente il fine di tale intensivo sfruttamento in tv è catturare la curisoità dei telespettatori.



0 Replies to “Striscia la notizia,tapiro a Checco Zalone”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*