Oscar 2016, le nomination in diretta su Sky Cinema 1 HD


Tutte le anticipazioni su come seguire in diretta le nomination agli Oscar 2016 che si terranno il 28 febbraio prossimo


 Si avvicina la notte degli Oscar. Ma prima ci sono le tanto attese nomination. L’appuntamento su Sky Cinema con l’annuncio delle pellicole candidate agli Oscar 2016 è fissato per oggi, giovedì 14 gennaio alle 14.25. In particolare sarà Sky Cinema 1 HD a trasmettere l’evento.

Per la piattaforma satellitare, Gianni Canova e Francesco Castelnuovo si collegheranno in diretta con Los Angeles. A loro il compito di comunicare ai telespettatori italiani chi sono i candidati ai prossimi Academy Awards.

L’appuntamento successivo porta direttamente alla “notte degli Oscar”. la cerimonia di premiazione andrà in onda in diretta, domenica 28 febbraio 2016 dalle 23.00 su  Sky Cinema Oscar HD. E sarà un’esclusica Sky a livello nazionale. Non solo, ma la pay tv satellitare accende un canale specifico dedicato alle pellicole premiate con la prestigiosa statuetta.

 Sarà Sky Cinema Oscar,il canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta, che si accenderà alla posizione 304 dal 20 febbraio al 6 marzo, tutto in alta definizione. I migliori titoli saranno disponibili anche su Sky On Demand.
Per celebrare il prestigioso evento che si svolge tutti gli anni, saranno disponibili sul canale 60 pellicole, tra cui la prima visione di Birdman (in onda anche su Sky Cinema 1 HD), miglior film nel 2015.

Ma i telespettatori della pay tv potranno rivedere gli altri principali film premiati nel 2015: Ida, miglior film straniero, Selma – La strada per la libertà, premiato per la miglior colonna sonora.

 

Per la sezione film d’animazioneil miglior film d’animazione, tra i titoli Big Hero 6.

Ma ci saranno anche The imitation game, Whiplash, e Still Alice, la cui interpretazione valse a Julianne Moore il premio di miglior attrice protagonista.

L’88esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles. Per condurre la serata è stato scelto per la seconda volta Chris Rock, già presentatore dell’edizione dello scorso anno.

La cerimonia, trasmessa in diretta in oltre 225 Paesi, sarà visibile negli Stati Uniti d’America sul network ABC, mentre in Italia, come abbiamo già detto, sarà seguita dal canale Sky Cinema Oscar in visione pay. Ma è possibile sintonizzarsi, come lo scorso anno, anche su Cielo dove sarà fruibile in chiaro.

Oscar Nomination 2016 – la diretta: giovedì 14 gennaio alle 14.25 su Sky Cinema 1 HD
La notte degli Oscar- la diretta in esclusiva Sky domenica 28 febbraio dalle 23.00 su Sky Cinema Oscar HD.

Questi sono i settori nei quali verranno fatte le candidature:

Candidature e vincitori
Miglior film
Miglior regia
Miglior attore protagonista
Miglior attrice protagonista
Miglior attore non protagonista
Miglior attrice non protagonista
Migliore sceneggiatura originale
Migliore sceneggiatura non originale
Miglior film straniero
Miglior film d’animazione
Miglior fotografia
Miglior scenografia
Miglior montaggio
Miglior colonna sonora
Miglior canzone
Migliori effetti speciali
Miglior sonoro
Miglior montaggio sonoro
Migliori costumi
Miglior trucco e acconciatura
Miglior documentario
Miglior cortometraggio documentario
Miglior cortometraggio
Miglior cortometraggio d’animazione



0 Replies to “Oscar 2016, le nomination in diretta su Sky Cinema 1 HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*