C’è posta per te, la seconda puntata con Fedez e Garko


Live la seconda puntata del programma del sabato sera di Canale5, condotto da Maria De Filippi. Ospiti Fedez e Gabriel Garko.


È andata in onda su Canale5 la seconda puntata di C’è posta per te. Tra le storie toccanti di persone comuni, Maria De Filippi ha ospitato nel suo salotto Fedez e Gabriel Garko, futuro co-conduttore a Sanremo 2016. Riviviamo insieme tutte le emozioni odierne.

Come da tradizione, la prima storia vede protagonista un vip: oggi si tratta di Gabriel Garko. La parte femminile dello studio in visibilio, è tenuta a freno a fatica da Maria De Filippi. Giusy, Santa e Manuela, hanno perso il padre al termine di una lunga malattia e oggi vogliono ringraziare la madre.

16gen cppt Garko

La signora Maria è sempre all’interno del loro minimarket, perché è l’unico luogo che la fa sentire vicino al marito defunto. L’attore prima di nascondersi fa il caffè, perché l’uomo lo cuoceva per tutta la famiglia. Tempo record di realizzazione e capolavoro di post-produzione.

La donna appena entra gela la conduttrice: “Vuole un caffè?! NO“. Commozione, musica, lacrime, voci fuori campo e coreografie con tanto di bambini: copione rispettato anche questa sera. Ormai nemmeno chi riceve le sorprese sembra più stupito.

16gen cppt bimbi storia11

Lettera estremamente toccante quella delle tre figlie; e arriva anche il momento in cui Gabriel Garko si commuove. Dopo averle chiesto di ritrovare il sorriso, la donna deve fare una mini caccia al tesoro per scoprire chi è il suo regalo. E incontro fu: svelato anche che l’onore e il rispetto è stata girata nel paese della famiglia ospite.

16gen cppt garko e signora

Appello finale delle tre figlie, preceduto dai regali di Garko: strofinacci, grembiule, accappatoio e coscuni con sopra stampate le foto dell’attore ed infine un ciondolo a forma di cuore. Pubblicità.

Seconda storia. Elisabetta e Giorgio scrivono alla figlia Tatiana, che ha tagliato tutti i ponti con i propri genitori da quattr’anni, perché non avendoli, la coppia non ha prestato 9000 € a lei per arredare casa. Già il giorno del matrimonio si capiva che qualcosa non andava.

16gen cppt giorgio ed elisabetta

L’invito sarà recapitato anche al marito Francesco. Entrambi entrano in studio. Tatiana scoppia subito a piangere uando vede i genitori, l’uomo invece appare più distaccato. “Vorrei sapere che cosa è successo. Mi manca tutto di te, anche i tuoi figli che non ho conosciuto”.

16gen cppt tatiana e francesco

“Il problema è che Tatiana ha visto che i genitori non le sono state vicini in diverse cose”. Francesco spiega le loro motivazioni. Esemplare come sempre Maria De Filippi nel ruolo di mediatrice e “traduttrice”. Ascoltando entrambe le campane, qualcosa non torna in questa storia.

Sembra brutto da dire, ma come sempre i soldi sono la pietra dello scandalo. Chiusura totale di Tatiana: “Quando sarà che me la sentirò mi farò sentire io”. Il marito sostiene che ha sofferto tanto e le consiglia di aprire la busta se questo lo fa stare più serena. Niente da la busta si richiude. Pubblicità.

16gen cppt busta

Terza storia: Salvatore è stato cacciato di casa dalla moglie perché non accettando il suo essere gay, gli aveva inviato durissimi sms. Sia la signora Tania che Emanuele hanno accettato l’invito. I due si aspettavano la presenza dell’uomo.

16gen cppt salvatore

Ti chiedo perdono per gli sms, non mi importa se sei gay resterai sempre mio figlio” e rivolto alla moglie: “Scusa se ti ho sempre trattato male“. E arriva anche l’immancabile promessa di migliorare in tutto. Entrambi si stupiscono che Salvatore abbia raccontato la verità.

Emanuele pensa che il padre sia finto e che stia facendo tutto questo solo per recuperare il matrimonio. Concorde anche la madre. Salvatore appare una persona con tutti i difetti dell’uomo d’altri tempi: il figlio non poteva parlare in italiano perché “il vero uomo parla siciliano“.

16gen cppt tania ed emanuele

Tatiana ammette le sue colpe ma appare evidentemente logorata dai 22 anni di “sottomissione”. “Come persona l’ho perdonato, come padre no” laconica anche il commento di Emanuele. Anche in questo caso la busta viene chiusa. Pubblicità.

Con la quarta storia arriva il momento di Fedez. Al suo fianco la signora Concetta, la quale solo nel 2017 saprà se la chemioterapia a cui è stata sottoposta, è servita per sconfiggere la grave malattia che l’affligge. La donna è in studio per chiedere scusa alla figlia perché non ha potuto fare la madre come si era prefissata.

16gen cppt fedez e concetta

Marta entra in studio. La cosa più bella di questi momenti sono i bambini che recitano o ballano. Concetta si è separata dal marito quando la figlia aveva quattro anni. Davvero toccante la lettera che sta leggendo Maria e la storia di queste due donne.

16gen cppt marta

Bello il sorriso di Marta, la quale già dal calco della mano aveva capito che la sua sorpresa era Fedez. Un peluche rappresentante il rapper, cd, magliette e viaggi per ritornare in Sicilia dalla madre; tra i regali probabilmente anche una donazione del cantante: “Qua dentro c’è una cosa che vediamo solo io e te, che servirà per affrontare le difficoltà quotidine“.

Ultima storia odierna: Giorgia è stata lasciata dal fidanzato, mentre stavano preparando le nozze, perché ha ricevuto gli sms che lei si è scambiata con un altro ragazzo, con il quale si era baciato. I due si vedono ancora in modo losco ma l’uomo non si fida più di lei. 

16gen cppt giorgia

Mauro ha accettato l’invito. Dopo un rvm con le loro foto, la ex compagna inizia a dire le cose che le sono mancate in questi 7 mesi e promette di non ripetere quell’errore: “Vorrei ricominciare ma con una casa nostra“. Il sorriso del ragazzo lascia presagire un buon esito.

16gen cppt mauro

Molto sfortunato Mauro che ha perso la mamma da piccolo e successivamente un fratello a causa di un incidente stradale. “Con questo gesto penso abbia capito cosa è giusto e cosa no“.

Proprio all’ultima storia arriva il primo lieto fine della serata. Maria De Filippi e C’è posta per te tornano sabato prossimo alle 21.15 sempre su Canale5.



0 Replies to “C’è posta per te, la seconda puntata con Fedez e Garko”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*