Sanremo 2016, Kasia Smutniak tra gli ospiti


Gli ospiti che potrebbero arrivare sul palco dell'Ariston


 La notizia circola insistentemente negli ambienti vicini alla 66esima edizione del Festival della canzone italiana: Kasia Smutniak potrebbe essere tra gli ospiti che saliranno sul palcoscenico del teatro Ariston.

Non c’è ancora nessuna conferma a proposito, ma l’indiscrezione sembra poggiare su basi solide. Infatti l’attrice, compagna di Pietro Taricone, è la protagonista di uno dei film più attesi della stagione cinematografica. Si tratta di Perfetti sconosciuti che arriverà nelle sale italiane l’11 febbraio con la regia di Paolo Genovese.

Oltre Kasia Smutniak, nel cast ci sono Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Giuseppe Battiston, Alba Rohrwacher. La sua presenza sarebbe giustificata dalla promozione della pellicola in uscita proprio nel periodo della kermesse canora. La Smutniak è stata recentemente protagonsita su Rai 1 del tv movie Limbo, in cui interpretava una soldatessa reduce dall’Afghanistan.

I nomi degli ospiti sicuri, confermati anche da Rai 1 sono quelli di Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Renato Zero. Ma potrebbe arrivare anche sul palcoscenico dell’Ariston Il commissario Montalbano, ovvero Luca Zingaretti. Infatti i due nuovi tv movie del celebre commissario di Vigata andranno in onda sulla prima rete di viale Mazzini all’indomani della conclusione di Sanremo 2016. Ancora: atteso all’Ariston anche Beppe Fiorello che, subito dopo la  conclusione della kermesse canora sarà il protagonista della miniserie Io non mi arrendo, in onda su Rai1.

Carlo Conti sta così programmando una serie di personaggi noti al mondo della fiction che approfitteranno dell’ampia visibilità del Festival per reclamizzare i propri lavori. Mancheranno però quest’anno i protagonisti di Braccialetti Rossi, perché la terza stagione della serie, quest’anno non andrà in onda a primavera. E non è detto che non arrivi sul palcoscenico del teatro Ariston anche Sergio Castellitto, che sarà protagonista, sempre su Rai 1, del tv movie Il sindaco pescatore, ispirato alla storia reale del primo cittadino di Pollica (provincia di Salerno), ucciso cinque anni fa in un attentato camorristico.

Ma per tanti personaggi che saranno presenti, uno invece sarà assente: si tratta di Checco Zalone. Il comico e attore, campione d’incassi con il film Quo vado?, ha rifiutato di partecipare al Festival di Sanremo come ospite. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Zalone, il suo rifiuto sarebbe stato dettato dal timore di polemiche. L’ospitata al Festival è di solito pagata molto lautamente, a meno che i personaggi non siano in promozione con prodotti di Rai 1 o dell’azienda in generale. Zalone ha temuto che l’essere pagato con soldi pubblici potesse scatenare le solite polemiche tradizionalmente legate alla kermesse per tutta la durata della manifestazione.

In questi giorni si stanno definendo anche i contratti con le star internazionali. Sono previsti grandi personaggi, non solo legati alla musica ma anche ad altri settori. E Carlo Conti sicuramente riserverà molte sorprese.



0 Replies to “Sanremo 2016, Kasia Smutniak tra gli ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*