Il pranzo della domenica dal 14 febbraio su Canale 5


Il nuovo programma del day time mattutino di Canale 5 con Gualtiero Marchesi e Elenoire Casalegno, al via il prossimo 14 febbraio su Canale 5


 C’è una data per l’esordio del nuovo programma del daytime di Canale 5: “Il pranzo della domenica” condotto da Gualtiero Marchesi e Elenoire Casalegno.

Come vi abbiamo anticipato in anteprima e in esclusiva lo scorso 20 dicembre “Il pranzo della domenica” è un nuovo talent culinario che si avvale della prestigiosa presenza del maestro Gualtiero Marchesi per la prima volta in video in un programma televisivo. Confermata accanto a lui Elenoire Casalegno che nelle sei puntate previste sarà la spalla di Marchesi e avrà un ruolo molto particolare all’interno del programma. Sarà lei infatti ad avvicinare e conoscere i concorrenti. Il programma si svolge nella prestigiosa scuola di cucina dell’Alma la Scuola Internazionale di Cucina Italiana con sede a Colorno (Parma) della qaule Gualtiero Marchesi è rettore.

{module Pubblicità dentro articolo}

I giovani aspiranti cuochi si metteranno alla prova preparando un menù completo che va dal primo piatto fino al dolce. Gualtiero Marchesi sarà il protagonista assoluto di ogni fase del programma, sarà lui a gestire e a seguire i concorrenti che mentre preparano il loro piatto assisteranno anche alla realizzazione dello stesso menù da parte di un allievo della scuola di cucina. Il menù degli allievi di Alma saranno ispirati tutti alle tecniche culinarie e gastronomiche del maestro.

il pranzo della domenica canale 5 la cucina

Con “Il pranzo della domenica” Canale 5 completa la propria offerta del daytime mattutino all’insegna della gastronomia, del benessere e dell’agricoltura. Infatti subito dopo la conclusione del programma con Gualtiero Marchesi andrà in onda “Melaverde” con Edoardo Raspelli e Hellen Hidding, mentre la prima mattinata domenicale Canale 5 è dedicata alla bellezza ed al benessere.

Gualtiero Marchesi è sicuramente lo chef italiano più noto al mondo ed è il fondatore della cosiddetta Nuova Cucina Italiana. Ha sempre sostenuto che la cucina è una scienza e tocca allo chef trasformarla in un’arte. Secondo questo principio gestirà il programma “Il pranzo della domenica” mostrando anche agli italiani come la cultura gastronomica del nostro paese non solo sia tra le più importanti al mondo ma anche quella più salutare.

{module Pubblicità dentro articolo}

Tra gli allievi del Maestro ci sono Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Ernst Knam: tutti assurti alla gloria televisiva proprio grazie alla loro abilità culinaria che si è formata accanto a Marchesi.

Cannavacciuolo attualmente è il quarto giudice di MasterChef Italia 5 assieme a Carlo Cracco, mentre Ernst Knamm è il giudice di Bake Off Italia –  Dolci in forno, il cooking show dedicato alla pasticceria che trasmette Real Time con enorme gradimento di pubblico.

Vedremo adesso quel che accadrà né “Il pranzo della domenica” perché il programma potrebbe anche essere spostato di collocazione se riuscirà ad ottenere il gradimento del pubblico.



0 Replies to “Il pranzo della domenica dal 14 febbraio su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*