Un giorno da pecora, Laura Pausini: “non conduco Sanremo ma un programma con la Cortellesi”


Le dichiarazioni della cantante nello show di Radio 2


È accaduto oggi a Un giorno da pecora. Nel programma di Radio 2 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, era ospite Laura Pausini. Nel corso della conversazione avuta con i due padroni di casa, la cantante ha confermato di avere in progetto la conduzione di un varietà in coppia con Paola Cortellesi.

“Stiamo scrivendo insieme a Paola uno show previsto su Rai 1 nel corso del 2016”, ha detto la Pausini agli ascoltatori di Un giorno da pecora. A coloro che chiedevano se in passato le fosse stato proposto di condurre il Festival di Sanremo, l’artista ha così risposto: “Me lo hanno chiesto due o tre volte, am sempre in realtà ho avuto un timore quasi reverenziale. Gestire il Festival sul palcoscenico del Teatro Ariston è molto pesante. Io sono una cantante, non una conduttrice, bisogna essere preparati per affrontare la presentazione di un programma, specialmente se si tratta della kermesse canora più importante d’Italia”. La Pausini inoltre, ha confermato che anche quest’anno, Carlo Conti le aveva chiesto di affiancarlo sul palcoscenico dell’Ariston. E lei ha risposto: “Ti faccio vedere il mio piano di lavoro: è talmente pieno di impegni da non consentirmi di prepararmi nel migliore dei modi per un evento così importante”.

{module Pubblicità dentro articolo}

A questo proposito, ha quindi confermato che è allo studio uno show in coppia con Paola Cortellesi. Probabilmente gli impegni della Pausini non consentiranno allo show di essere in onda nella prossima primavera. Sarà un “two women show”, un programma gestito dalle due artiste a seconda dele loro corde professionali, che si ispira alle atmosfere del tradizionale varietà della Rai con l’inserimento di elementi moderni.

Insomma, la Pausini e la Cortellesi non canteranno soltanto, ma proporranno differenti siparietti spettacolari in ognuna delle puntate, che saranno tematiche.

Laura Pausini ha sottolineato nel corso del suo intervento al programma radiofonico, di essere molto amica di Paola Cortellesi. Il loro legame è tanto intenso che ognuna delle due ha chiamato la propria figlia con il nome dell’amica. Vedremo perciò  quale sarà la resa della Pausini in coppia con “l’amica Cortellesi”.

La Pausini ha già gestito una prima serata su Rai 1: il 20 maggio del 2014 era stata la protagonista di uno show a metà strada tra musica e ospiti dal titolo Stasera Laura: ho creduto in un sogno. Inoltre, lo scorso 14 novembre 2015, l’artista, sempre su Rai 1, aveva presentato in access prime time lo speciale dal titolo La meraviglia di essere simili. Il programma arrivava sulla prima rete di Viale Mazzini in occasione dell’uscita di Simili, il nuovo album della cantante.



0 Replies to “Un giorno da pecora, Laura Pausini: “non conduco Sanremo ma un programma con la Cortellesi””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*