Kilimangiaro, la puntata di oggi 23 gennaio


Gli ospiti e le mete che saranno al centro dell'attenzione del programma di Rai3 dedicato ai viaggi con la conduzione di Camila raznovich


 Camila Raznovich conduce, oggi, una nuova puntata di Kilimangiaro, il programma dedicato ai viaggi e al turismo in onda su Rai3 la domenica pomeriggio alle 15.05. Come al solito sono molti gli ospiti che si accomoderanno nello studio della trasmissione per parlare di città, viaggi, percorsi, itinerari. Ecco gli argomenti e i personaggi che arrivano, dopo l’ultima puntata di sette giorni fa.

Tra gli ospiti di Camila Raznovich, l’architetto e urbanista Stefano Boeri. Uno dei suoi progetti più noti è soprattutto il “Bosco Verticale”, i due grattacieli di Milano le cui facciate sono state realizzate per poter accogliere alberi e arbusti di oltre 10 mila varietà. E’ l’occasione per compiere un lungo e interessante viaggio attraverso le città del pianeta e le grandi opere dell’architettura moderna che disegnano lo Skyline mondiale.

Alessandra Soresina, biologa, e Pierluca Costa, etologo entrano poi in studio. E con Camila Raznovich introducono il telespettatore nell’affascinante mondo degli animali e dei loro comportamenti.

Scopriremo molte curiosità a proposito del mimetismo e molte singolari atteggiamenti di animali che escogitano espedienti per poter sopravvivere a molòte avversità. la capacità di trasformarsi e travestirsi per sopravvivere a predatori e avversità.

Il viaggio è affrontato anche attraverso aspetti dolorosi. A questo proposito oggi c’è in studio Alberto Villa, figlio di Giovanna Bellotto. La donna scomparve nel 1999 durante un viaggio in Tanzania.

Nella rubrica “Split Screen” è prevista un’intervista a Oliviero Toscani che racconta lo Utah, tra le montagne rocciose, Salt Lake City e deserti di sabbia.

Ed ecco i documentari del Kilimangiaro di questa nuova edizione: si inizia con un viaggio a Cuba, per poi proseguire in Iran e arrivare in Marocco nelle città imperiali del Maghreb Fez e Meknes. Ecco immagini prese in Argentina, nella provincia spagnola di Salta e in Australia. Non possono mancare filmati sull’Africa e le sue bellezze selvagge.

Prevista anche la sedicesima tappa deIl Borgo dei Borghi” per raccontare Giglio Castello, nell’omonima lsola toscan, un centro singoalre e molto suggestivo.

Fabio Toncelli, “Il Cacciatore di Paesaggi” si cala nella Grotta di Santa Lucia, a Civita Castellana, tra le cavità di uno dei monti più importanti del centro Italia.

Nuovo appuntamento anche con le rubriche di Davide Demichelis dedicate ai grandi esploratori, agli animali, alle curiosità dal pianeta, al grande cinema che parla di mondo; col linguista Giuseppe Antonelli; con i consigli di viaggio dell’esperto del Kilimangiaro, Massimo Caravita.

E infine, il gioco a premi “In viaggio con la zia”, che metterà in palio nel corso della puntata 5 settimane–soggiorno per due persone in Oman, Santo Domingo, Spagna, Grecia e Italia  giocando da casa e prenotandosi durante la trasmissione al numero 894003.



0 Replies to “Kilimangiaro, la puntata di oggi 23 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*