La prova del cuoco, la settimana dal 29 al 30 gennaio


La presentazione della settimana di programmazione del cooking show di Rai1 condotto da Antonella Clerici


 Con questa settimana si chiude il primo mese di programmazione del 2016 per La prova del cuoco. Antonella Clerici si prepara a condurre nuovi appuntamenti del cooking show tutti i giorni, a mezzogiorno, su Rai1. Queste le rubriche e gli ospiti che si alterneranno nel corso delle puntate, dopo quelle della scorsa settimana.

Lunedì 25 gennaio
 Ancora una settimana dedicata alle monografie dei protagonisti del programma: per “Il mondo di” Francesca Marsetti, promettente chef di Clusane di Iseo, svelerà il suo lato segreto tra una domanda di Antonella Clerici e un ingrediente della sua ricetta del cuore.   
 Debuttano nelle cucine di “pomodoro rosso” e “peperone verde”, i concorrenti della settimana: Anna Zuppa (Napoli) e Gabriella Franchini (Arezzo) che, in coppia ogni giorno con uno chef del cast, si sfideranno per tutta la settimana a colpi di padelle, contendendosi il jackpot in palio.

Martedì 26 gennaio
Dopo il viaggio nel mondo dello chef romano, Marco Bottega, spetterà a Marcus Holzer proporre la ricetta del giorno. Anna Moroni si cimenterà in uno dei suoi cavalli di battaglia, classico dolce da colazione: il bombolone con la crema.

Mercoledì 27 gennaio
Per “Il mondo di”, è il momento di Guido Castagna di aprire il diario dei ricordi, ripercorrere i passi più importanti della sua carriera, concedendo alcune informazioni sul suo privato, durante la preparazione di un irresistibile dolce al cioccolato. Nella carrellata di ricette fuori gara: Daniele Persegani con il piatto del giorno e Anna Moroni con uno dei suoi sfizi, una torta a base di broccoli e brie.

Giovedì 28 gennaio
In apertura di puntata, lo chef scienziato Marco Bianchi, parlerà con Antonella Clerici della sua filosofia di vita, di quel suo mantra che combina cucina salutare e benessere, sia fisico che mentale.  Dopo una lezione di Anna Moroni sui fondamentali della cucina, Mario Ragona, il pasticcere siciliano trapiantato a Firenze protagonista nella passata stagione di “Dolci dopo il Tiggì”, proporrà un dolce ispirato ai prodotti di stagione.

Venerdì 29 gennaio
Nella giornata dedicata per eccellenza ai prodotti del mare, lo chef stellato Gianfranco Pascucci, propone uno dei suoi piatti migliori. Daniele Reponi, artista del panino gourmet, ne proporrà due versioni con: baccalà, foglie di cappero e filetto d’arancia; il classico burro e alici in un’insolita veste da replicare.
La gara tra i cuochi amatoriali di pomodoro rosso e peperone verde, giunge in questa giornata al termine: chi tra Anna Zuppa (Napoli) e Gabriella Franchini (Arezzo), riuscirà a conquistare definitivamente la severa giuria composta da Fede e Tinto, della nota trasmissione di Radio 2 “Decanter”, e Tiziana Stefanelli, avvocato di Roma, vincitrice della seconda edizione di MasterChef Italia? Agli chef Riccardo Facchini e Luigi Gandola il compito di sostenere le concorrenti durante la prova.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.

Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast



0 Replies to “La prova del cuoco, la settimana dal 29 al 30 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*