Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 27 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Mercoledì 27 gennaio. Su Raiuno, alle 20.30, in esclusiva, è “derby d’Italia” con Juventus-Inter allo Stadium di Torino per la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia.

Su Raidue, alle 21.15, triplo appuntamento con la serie tv Hawaii Five-0. Ne L’apparenza inganna, un ragazzo ferito da un colpo d’arma da fuoco fa irruzione nel ne- gozio di parrucchiere di Odell, dove si trova Steve , chiedendo soccorso. Poco dopo, alcuni uomini armati attaccano il locale prendendo in ostaggio i presenti e… Nell’episodio dal titolo Istinto, il capitano Grover indaga su un un ex collega, che potrebbe aver ucciso la moglie fingendo un incidente. Nel frattempo, Danny rimane bloccato in ascensore con la dottoressa Shaw. Nel terzo episodio, Cambiamenti di vista, mentre la sposa di un matrimonio esclusivo sembra sparita, la task force indaga su un omicidio…

Su Raitre, alle 21.05, Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli, propone il caso di Giuseppe di Meglio, uno psicologo del lavoro di Piano di Sorrento che, giù di morale per aver perso il suo lavoro, a metà giugno dello scorso anno esce per una passeggiata e scompare. L’ultimo contatto con la famiglia è avvenuto attraverso una telefonata: il ragazzo racconta al fratello di essere con una ragazza in un campeggio, poi il silenzio. E sarà riservato uno spazio ad una storia dedicata alla Shoah.

Canale 5, alle 21.25, propone Immaturi – Il viaggio sequel della commediaImmaturi. Dopo aver sostenuto per la seconda volta l’esame di maturità, un gruppo di amici quarantenni decidono di fare una vacanza in Grecia. Questa volta però dovranno far fronte a delle nuove esperienze di vita che li porterà al definitivo cambiamento . Con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Ricky Memphis, Ambra Angiolini, Anita Caprioli, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli.

Italia 1, alle 21.10, propone il film fantastico Una notte al museo. Larry (Ben Stiller) accetta un posto di guardiano notturno al Museo di storia naturale di New York, ma non sa che cosa l’aspetta. Di notte, infatti, gli “inquilini” del palazzo prendono vita. Tra animali preistorici, antichi romani e cowboy, incontra anche il presidente Theo-dore Roosevelt (Robin Williams).

Rete 4, alle 21.15, trasmette, in prima visione assoluta, Naked among wolves – Il bambino nella valigia. Sul finire della seconda guerra a Buchenwaldun, nel marzo 1945, nel campo di concentramento di Buchenwald, il detenuto Hans Pipping (Florian Stetter, 38) scopre che un altro recluso (Robert Mika) ha fatto entrare clandestinamente il figlio di tre anni per averlo vicino. Sfidando la morte, alcuni coraggiosi prigionieri decidono di nascondere il piccolo alle SS…

Su La5, alle 21.10, Anna Tatangelo e Alvin conducono About Love. Scritto e diretto da Federico Moccia, il programma racconta i colpi di fulmine, gli amori e le vicissitudini sentimentali dei ragazzi di oggi.

{module Pubblicità dentro articolo}

Rai 5, alle 20.30, con Toscanini, il coraggio della musica, commemora le vittime dell’Olocausto con un concerto dall’Auditorium Parco della Musica di Roma. All’Auditorium Parco della Musica di Roma, in occasione della “Giornata della Memoria”, Yoel Levi dirige la Filarmonica Arturo Toscanini. Tra i brani: Sinfonia n. 2 di Johannes Brahms e Sinfonia n. 8 di Franz Shubert.

RaiMovie, alle 21.15, propone il Arrivederci ragazzi di Louis Malle, ispirato a un ricordo personale dello stesso regista e premiato con il Leone d’Oro alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Francia, 1944. Tre giovani collegiali ebrei vivono il dramma della guerra e della minaccia nazista. Denunciati da un compagno, vengono deportati in Germania.

Rai Cultura, alle 20.50, dedica la puntata de “Il Tempo e la Storia” al Giorno della Memoria. Ospite di Massimo Bernardini, il professor Carlo Greppi che analizza la “zona grigia” e le sue conseguenze, quelle descritte da Primo Levi, quando ricorda l’angoscia che lo ha accompagnato perfino nell’ora della liberazione dal campo di sterminio, non solo perché avveniva su uno sfondo tragico e di sofferenza, ma per il senso di vergogna che nasce da due domande ricorrenti: “a quale costo?” e “perché proprio io?”.

Sudio Universal, alle 21.15, propone Fuga d’inverno, con Diane Keaton e Mel Gibson: lei è la moglie del direttore di un carcere, lui il detenuto di cui si innamora perdutamente.Siamo prossimi al Natale del 1901: Kate Soffel manda i suoi caritatevoli auguri a tutti i detenuti. Tra questi c’è anche Ed Biddle, condannato a morte con il fratello Jack per furto e omicidio. Lei va a trovarli in carcere per legger loro la Bibbia, ma l’attrazione per Ed è più forte di tutto il resto. Lo aiuterà ad avadere

Sky Cinema 1, alle 21.10, propone Corri ragazzo corri. Varsavia, 1942: fuggito dal ghetto ebraico, il piccolo Jurek si finge un orfano polacco per scampare ai nazisti. Vivrà tre durissimi anni nei boschi e nei villaggi vicini alla città.

Sky Cinema Max alle 21,10 alle trasmette L’amore bugiardo – Gone girl, di David Fincher con Ben Affleck . Nel giorno del quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare all’improvviso. Il marito Nick, infedele e distan- te, viene da tutti additato come il responsabile. Ma

Su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) , alle 20.00, è trasmesso il toccante docu-film  Il diario di Anna Frank- la sorella segreta che ha per protagonista Eva Schloss, «sorellastra» di Anna Frank. A differenza della sua amica d’infanzia, Eva sopravvive all’orrore di Auschwitz e, insieme alla madre, fa ritorno ad Amsterdam dopo la guerra. E’ così che la sua vita si incrocia con quella di Otto, padre di Anna, che diventerà in seguito suo affezionato e premuroso patrigno. Eva è quindi una delle prime persone ad assistere alla lettura, in privato, di brani del famoso Diario e a seguire la pubblicazione del libro: scopriamo la storia di questa donna straordinariamente forte, fondatrice nel 1989 dell’Anne Frank Trust UK, perché il messaggio di Anna non fosse dimenticato.

 History HD (in esclusiva su Sky ai canali 407 e 408), alle 21, propone lo speciale Gli eroi di Dachau, che pone l’attenzione sul legame straordinario tra deportati e liberatori del campo di concentramento di Dachau.Si racconta di quei ragazzi americani che, appena maggiorenni, decisero di arruolarsi per liberare l’Europa dal Nazismo e di giovanissimi ebrei che si sono finti adulti per essere considerati adatti al lavoro nel campo di concentramento di Dachau e non finire subito nelle camere a gas. È la storia della liberazione dei prigionieri di Dachau ricostruita attraverso le toccanti testimonianze dei deportati e dei loro salvatori e le immagini di archivio, alcune delle quali inedite. Settant’anni dopo la liberazione, le vittime della follia nazista e i soldati americani tornano insieme a Dachau per affrontare il passato. Sono molto anziani, hanno vissuto vite diverse, ma tutti condividono una certezza: è importante continuare a raccontare alle giovani generazioni la tragedia della Shoah perché nessuno dimentichi.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 27 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*