La prova del cuoco, la puntata del 30 gennaio


Ountata speciale del sabato alla ricerca delle bellezze del nostro territorio con Beppe Bigazzi


 Puntata di fine settimana per La prova del cuoco. Come di consueto accade il sabato, anche oggi 30 gennaio alle 12.00 in punto su Rai1, Antonella Clerici conduce gli spettatori in un viaggio alla scoperta della bellezza del nostro territorio.

E’ questo il momento in cui Beppe Bigazzi accompagnerà la conduttrice, Antonella Clerici alla volta del “Campanile italiano”, un vero e proprio tour enogastronomico tra i colori, i profumi e i sapori della bella e ricca tavola della penisola, isole comprese.

Ospiti in studio, gli chef patron di due piccole trattorie di stampo spiccatamente regionale, che per l’occasione prepareranno i loro piatti più rappresentativi. Ad arricchire ulteriormente l’atmosfera di festa, sarà Lorenzo Branchetti con un divertente quiz su uno strumento misterioso della tradizione contadina.

Prova Cuoco4
Al termine di questa disputa, una serie di ricette da segnare negli appunti e replicare: la focaccia con tonno e scamorza  del brunch di Luca Montersino, un vero e proprio mito della pasticceria mondiale; l’immancabile “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono; il dolce del maestro campano Salvatore De Riso.
Divertente variazione sul tema per la gara finale: nelle cucina de “La prova del cuoco” una coppia di sposi, moglie e marito che, sfidandosi con l’aiuto dei cuochi di “pomodoro rosso” e “peperone verde”, porranno fine alla divertente “controversia” sul migliore cuoco in famiglia. La parola finale tocca al pubblico in studio che dovrà giudicare il migliore tra i due coniugi.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.

Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco, la puntata del 30 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*