Quelli che il calcio, oggi con Gianni Rivera


Gli ospiti che si alterneranno oggi nel talk show sportivo di rai2 condotto da Nicola Savino e la Gialappa's band


 Oggi, domenica 31 gennaio, alle ore 13,45, va in onda una nuova puntata di “Quelli che il calcio”, condotto da Nicola Savino con le voci fuori campo della Gialappa’s band. L’appuntamento è su Rai2 con la parte inziale del talk show calcistico dal titolo “Aspettando Quelli che il calcio” e successivamente, con il programma vero e proprio.

Oggi negli studi di via Mecenate a Milano da cui va in onda il programma arriva un ospite d’eccezione: il campione Gianni Rivera.Dividerà la postazione tecnica con Paolo Casarin e Sarah Castellana. A loro si unisce l‘immancabile Diego Abatantuono, divenuto oramai una presenza fissa. Ma ci sarà anche la giornalsita Mia Ceran.

Nello spazio musicale, oggi tutto al femminile, l’ospite è la giovanissima cantautrice italiana Joan Thiele, che reinterpreta la hit mondiale Hotline Bling di Drake.

I momenti della comicità sono affidati come al solito, ad Ubaldo Pantani, Lucia Ocone e Max Giusti. I tre sono pronti a presentare le loro nuove caricature. Vedremo quali sono i personaggi presi oggi di mira e parodiati. In passato, Lucia Ocone ha proposto la sua interpretazione di Anna Moroni, mentre Pantani si è calato nei panni di Maurizio Sarri allenatore del Napoli al centro di molemiche per la sua lite con Mancini, coach dell’Inter.

anna moroni ocone 3

Lucia Ocone imita Anna Moroni

Non mancano, naturalmente i collegamenti dagli stadi per commentare i big match della giornata: per Bologna – Sampdoria Luca Carboni e Dario Vergassola; per Genoa – Fiorentina il comico Andrea Di Marco e la calciatrice Elena Linari; per Napoli – Empoli Carlo Buccirosso, il calciatore dilettante Valerio Esposito e Francesca Gelatti, moglie di Vincent Laurini; per Torino – Verona Clizia Fornasier e Jessica Melena, moglie di Ciro Immobile; per l’anticipo Chievo – Juventus da Verona il radiocronista Ugo Russo.

{module Pubblicità dentro articolo}

Si parlerà anche di calciomercato con il giornalista sportivo Paolo Paganini che, dalla sede di Milano dove avvengono scambi e gli accordi delle squadre, ci racconterà gli ultimi sviluppi coadiuvato dal procuratore sportivo Claudio Pasqualin.

L’ex portiere Salvatore Soviero sarà ospite dello spazio “Calciatori brutti” e, come ogni domenica, Melissa Greta Marchetto darà voce ai social raccogliendo le opinioni e i “cinguettii” del popolo del web.

Da Bologna, per la rubrica “La grande bruttezza”, Angela Rafanelli sarà, come ogni settimana, in compagnia del critico d’arte Francesco Bonami per commemtare le brutture che si nascondono nelle nostre città. 

Infine, ecco ritornare, come ogni settimana, il Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni che, questa volta, sarà a Padova insieme ai Mariachi.



0 Replies to “Quelli che il calcio, oggi con Gianni Rivera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*