Sogno e son desto 3 la terza puntata in diretta


Tutte le esibizioni degli ospiti della terza puntata dello show condotto da Massimo Ranieri su Rai1


Terzo appuntamento con l’one man show Sogno e son desto 3, condotto da Massimo Ranieri. Siamo arrivati alla terza puntata, ne manca solo una alla conclusione della terza edizione. Questa sera ci sono molti ospiti: Rai1 ha rinforzato il parterre dei personaggi per cercare di strappare qualche punto di share alla concorrenza.

 La puntata si apre con Ranieri che recita alcuni versi di Pablo Neruda.Poi canta Pietà,  pietà. Le atmosfere preannunciano l’arrivo di Nada: insieme cantano Il cuore è uno zingaro.

sognoesondesto30gen foto1

Successivamente Ranieri e Nada inziano a chiacchierare. Ranieri chiede come trascorre le giornate Nada. Non mi fermo mai risponde lei e ne approfitta per annunciare l’uscita del suo libro il 28 aprile.

sogno e son desto 3 nada

Dopo aver chiesto la ricetta della ribollita a aver cantato Che freddo fa, e Amore disperato, continua il lungo segmento insiema a Nada.

La cantante ricorda la grande e intensa esperienza di animazione con ragazzi disabili che ha ispirato L’amore devi seguirlo.

sogno e son desto 3 studio

Ed ecco una splendida macchietta napoletana con Serena Rossi. Belli i costumi e le atmosfere. Sembra che la Rossi possa tornare anche sabato prossimo. Ranieri la invita. Subito dopo Ranieri racconta una sorta di barzelletta su due uomini che non trovavano più le rispettive consorti.

Non si può leggere nel cuore è il brano successivo con James Senese e Mario Musella.

sognoesondesto30gen foto3

E dopo la pubblicità arriva Il Volo. I tre tenori cantano con il padrone di casa Quando l’amore diventa poesia. Il gruppo è reduce da Milano: annuncia il prossimo tour mondiale e il ritorno all’Arena di Verona, il prossimo 4 luglio. Sollecitati dal padrone di casa affermano che il segreto del loro successo è l’essere ragazzi perbene che vogliono portare in Italia e all’estero il bel canto. E parte subito dopo Grande amore, cantato con Ranieri. Esplosione dei fan in studio. E standing ovation. Poi il nuovo singolo Tornerà l’amore, meno pop ma di gran presa, dicono prima di cantare.

sognoesondesto30gen foto4

Il volo va via ed ecco Massimo Ranieri che si esibisce ne La rumba degli scugnizzi. A ritmo velocissimo, ecco l’artista napoletano che presenta Aldo Giuffrè. L’attore si esibisce nel famoso monologo della preparazione del caffè tratto da Questi fantasmi.

Si resta nell’ambito del caffè: arriva Alex Britti con i suoi 7000 caffè “cantati” sul banconcino dove si era seduto prima Giuffrè. Ranieri continua a cantare con Britti sulle note delle più belle canzoni. Pubblicità.

sognoesondesto30gen foto5

Massimo Ranieri recita Curzio Malaparte. Poi arriva la splendida Munasterio ‘e Santa Chiara, cantata da Massimo Ranieri mentre Luisa Ranieri è sul palcoscenico. L’attrice reclamizza la miniserie Luisa Spagnoli di cui è protagonista per Rai1. L’esordio è fissato per il 1 febbraio.

sognoesondesto30gen foto6

Ed arriva Nina Zilli. Ma prima un ricco menù: è di Giacomo Leopardi, ragazzi. Seguono altri brani, tra cui Quando mi dici così e Una rotonda sul mare. Ancora una macchietta napoletana. Poi arriva la Nuova Compagnia di Canto Popolare con i Vulcanica. Insieme a Ranieri interpretano Cicerenella. Ranieri recita versi di Giorgio Gaber.

Siparietto con Massimo Ghini: i due si esibiscono in uno sketch nel quale Ghini- Cesarino chiede soldi all’amico.

sognoesondesto30gen foto7

Poi ancora canzoni: Ranieri canta Città vuota. Dopo La Pansè, ritorna Nina Zilli che interpreta con Ranieri E e domani. Stasera è stato setacciato il repertorio di Mina.

Il professor Stefano Mancuso parla del linguaggio delle piante e della neurobiologia vegetale. Un piccolo spazio ma significativo, segno di una chiara volontà di realizzare uno show all’insegna di varie tematiche non solo spettacolari.

Un giorno dopo l’altro: è il brano che adesso canta Ranieri. Era una canzone di Luigi Tenco, sigla dei tv movie Il commissario Maigret. Bellissimo davvero.

Dopo la pubblicità ecco Tu si na malatia. Scorrono i titoli di coda. Finisce qui la terza puntata di Sogno e son desto. Una gran bella puntata.



One Reply to “Sogno e son desto 3 la terza puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*