Eccezionale Veramente, Gabriele Salvatores quarto giudice nella seconda puntata


Il talent show comico di La7 prodotto dalla Colorado Film e condotto da Gabriele Cirilli


Il primo talent sulla comicità condotto da Gabriele Cirilli su La7, dal titolo Eccezionale Veramente, esordisce giovedì 17 marzo in prima serata. Come vi abbiamo anticipato, a giudicare i concorrenti ci sarà una giuria presieduta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ma accanto a loro è prevista la presenza di un quarto giudice.
Nella prima puntata ci sarà Massimo Boldi, nella seconda vi anticipiamo che arriva Gabriele Salvatores. Il regista e Premio Oscar avrà il compito di valutare la verve comica dei concorrenti che si presenteranno ogni sette giorni nel tentativo di arrivare, una volta superate le selezioni, alla fase successiva del format.

Vi abbiamo già anticipato che saranno 12 puntate, alla fine delle quali si decreterà il vincitore. C’è anche la possibilità di ripescare un escluso alla fine di ciascuna puntata, e questo compito spetta anche al quarto giudice, che cambia di volta in volta.
Nelle puntate successive si accomoderanno sulla poltrona di quarto giudice personaggi come Renato Pozzetto, Gianni Rivera, Oscar Farinetti, Raul Cremona, Chiara Francini.

{module Pubblicità dentro articolo}
Si tratta del secondo talent show dedicato alla comicità che la tv di Urbano Cairo mette in onda. Il primo è stato Il boss dei comici, ma la presenza in video è durata solo due settimane: il programma infatti, è stato chiuso per mancanza di ascolti. La speranza è che adesso Eccezionale Veramente possa riscattare quel clamoroso flop.

Queste sono le fasi attraverso cui si svolge lo show.
Le selezioni. Nelle prime otto puntate sono previste le selezioni dei comici. I concorrenti si sfidano attraverso performance della durata di tre minuti. Da sottolineare che i giurati non hanno partecipato ai casting e alle prove, e quindi scopriranno i concorrenti per la prima volta proprio durante l’esibizione.
Le semifinali. Saranno tre puntate. A questa fase arrivano tutti gli aspiranti comici provenienti dalle otto puntate di selezioni. Chi supera le semifinali approda alla puntata conclusiva, la dodicesima, alla fine della quale sarà decretato il primo comico “eccezionale veramente” de La7.
La finalissima. Nell’ultima fase del programma i concorrenti si sfideranno in performance diverse sperando di coinvolgere e impressionare i giudici. In questa fase i giudici si esprimeranno anche su quelle che possono essere le potenzialità dei concorrenti al di fuori del contesto della trasmissione. Significa che verranno valutate anche le qualità umane e caratteriali indispensabili per iniziare positivamente una arriera nel difficile camp della comicità. In altre parole, si chiederanno i giudici, i concorrenti hanno davvero la capacità di far ridere?
Il vincitore otterrà un contratto con Colorado Film del valore di 100mila euro che comprende partecipazioni sia sul piccolo che sul grande schermo.

La regia di Eccezionale Veramente è di Arcadio Cavalli. Produce Colorado Film. Tra gli autori ci sono Gabriele Cirilli, Antonio Losito, Federico Andreotti.



0 Replies to “Eccezionale Veramente, Gabriele Salvatores quarto giudice nella seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*