Kilimangiaro con Mario Tozzi, Il Mondo insieme con l’ex bambino kamikaze


Tutte le anticipazioni sui due programmi che si occupano di turismo in onda rispettivamente su Rai3 e Tv2000.


 Tornano, nel pomeriggio di oggi, domenica 13 marzo i due appuntamenti dedicati al viaggio: Kilimangiaro su Rai3 e Il mondo insieme su Tv2000.  Al timone rispettivamente Camila Raznovich e Licia Colò.

{module Pubblicità dentro articolo}

Nella puntata del Kilimangiaro in onda alle 16.10 su Rai3, troveremo tra gli ospiti di Camila Raznovich, il medico nutrizionista Federico Francesco Ferrero farà conoscere ai telespettatori la storia di uno dei prodotti gastronomici più famosi al mondo. Dopo la recente candidatura della pizza napoletana a “patrimonio dell’UNESCO”, proposta dal Ministero delle Politiche agricole e dalla petizione #Pizza Unesco, il Kilimangiaro prova a raccontare meglio questo “piatto” tipico simbolo del made in Italy. In quali Paesi viene consumata di più? Dove la esportiamo? Quali sono le varianti in giro per il mondo?
Nello spazio “Pianeta Mondo” torna questa settimana il geologo Mario Tozzi per svelare la verità su alcuni cataclismi naturali che nel tempo hanno alimentato miti e leggende. Dal diluvio universale al racconto dell’Arca di Noè, tra fatti accaduti realmente e spunti “romanzati” diventati celebri nel corso del tempo.

 Ultima domenica per votare sul sito www.kilimangiaro.rai.it  “Il Borgo dei Borghi” 2016. Ospite in studio il critico d’arte Philippe Daverio, membro della “Giuria di Esperti” insieme all’attrice Anna Kanakis e lo Chef Hiroko Shoda. Verranno estratti, in diretta i rimanenti 7 borghi da rivedere durante la puntata.

Per I documentari dell Kilimangiaro, si inizia con un viaggio in Olanda, a Rotterdam nel porto più grande d’Europa, si prosegue in Oregon al Parco del Crater Lake fino a Portland, e in Colombia, da Cartagena de Indias all’Isola di Malpelo.
 E poi il Kilimangiaro arriva in Giappone e in Indonesia.

{module Pubblicità dentro articolo}

Vediamo quello che accade a Il mondo insieme.

 Licia Colò torna alle 15.10 su Tv2000 con una nuova puntata de “Il Mondo insieme”, il programma della domenica pomeriggio dedicato ai viaggi e alla conoscenza del pianeta. Servizi e documentari guideranno i telespettatori alla scoperta dell’isola di Gozo, del Canada, di Taiwan e della città inglese di Manchester.

Tra gli ospiti in studio Hilal Hamidi, l’ex “bambino kamikaze” che è fuggito dai terroristi in Afghanistan e che oggi vive a Roma dove lavora come pasticcere.

Spazio anche ai racconti di viaggio di Carla Passarelli e Simona Ridolfi, amiche partite all’esplorazione del Cilento in bicicletta, di Eugenia Grandi e Marco Gentile, coppia di ritorno dalla Cambogia, e del veterinario degli elefanti Aldo Giovannella.



0 Replies to “Kilimangiaro con Mario Tozzi, Il Mondo insieme con l’ex bambino kamikaze”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*