Laura e Paola, la Pausini e la Cortellesi dal 1 aprile su Rai1


Anticipazioni sulle tre serate di spettacolo scritte e condotte da Laura Pausini e Paola Cortellesi e in onda su Rai1


Si chiamerà Laura e Paola lo show condotto dal primo aprile su Rai1 da Laura Pausini e Paola Cortellesi. Saranno tre serate evento che la prima rete di viale Mazzini trasmette in prime time nella serata del venerdì e la cui scrittura è stata realizzata a quattro mani dalle due artiste.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il programma era stato annunciato dall’ex direttore di Rai1 Giancarlo Leone all’interno di una delle giornate dell’ultimo Festival di Sanremo targato Carlo Conti. L’occasione per l’annuncio era la presenza di Laura Pausini sul palcoscenico dell’Ariston come ospite.
L’idea di scrivere un programma insieme è nata due anni fa nel corso del programma condotto da Laura Pausini su Rai1 dal titolo Stasera Laura- Ho creduto in un sogno.
In quell’occasione, sul palcoscenico del Teatro Greco di Taormina da dove lo show andava in onda c’era anche Paola Cortellesi. Già amiche da tempo le due artiste hanno così cominciato a pensare ad un programma da scrivere e realizzare insieme. Le tre serate andranno in onda dagli storici Studios di Roma.
Dopo molti anni la Rai affida di nuovo la conduzione di un programma due donne. E il pensiero va naturalmente a Milleluci lo storico programma cult ha condotto negli anni 70 da Mina e Raffaella Carrà. Inizialmente, qualcuno aveva anche ipotizzato che il titolo avrebbe potuto essere Duemila luci proprio in omaggio allo show della Rai.
Ma la Pausini e la Cortellesi hanno voluto personalizzare questa triade di serate nel corso delle quali il filo rosso destinato ad unirle è lo spettacolo.
Non solo ma a fare da comune denominatore a tutti e tre gli appuntamenti è il percorso professionale personale di ognuna delle due artiste.

{module Pubblicità dentro articolo}

La Rai assicura che non sarà un programma all’insegna dell’amarcord e neanche un appuntamento musicale. Ci saranno riferimenti al passato che comunque sarà presente attraverso una serie di segmenti rielaborati però in una maniera moderna. Ma alla base di tutto c’è l’esperienza professionale di ognuna delle due artiste. Esperienze fatte sia sul piccolo che su grande schermo, sia in teatro che sui palcoscenici musicali di tutta Italia.
Da questo partono Laura e Paola per costruire il proprio programma nel corso del quale non saranno sole. In ogni puntata accanto a loro ci saranno degli ospiti che interagiranno con le padrone di casa e si metteranno in gioco insieme alla Pausini e alla Cortellesi in momenti spettacolari completamente diversi tra di loro.
Insomma la Rai fida molto in questo programma perché dovrebbe essere un insieme di continue invenzioni sottolineate da una grande orchestra presente sul palcoscenico diretta da Paolo Carta. L’orchestra ha il compito non solo di accompagnare le esibizioni musicali ma anche di eseguire brani nuovi scritti appositamente per l’occasione.
Vi diamo qualche anticipazione di quello che vedremo delle tre puntate di Laura e Paola.
Laura Pausini proporrà molti brani del suo repertorio internazionale. Paola Cortellesi porterà sul palcoscenico i suoi personaggi con i quali si è fatta conoscere apprezzare dal pubblico e sì esibirà anche in molti monologhi.



0 Replies to “Laura e Paola, la Pausini e la Cortellesi dal 1 aprile su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*